la causa e l’effetto

Mario Cozzi, di Sant’Egidio alla Vibrata (TE) (segno zodiacale del cassintegrato), era convinto che il primo maggio era la festa dei lavoratori perchè non si lavorava.

16 Responses to la causa e l’effetto

  1. Bla ha detto:

    Ma Coso non scriveva solo per le feste?
    (Dev’essere proprio veterocomunista per mettere il I maggio tra le feste comandate)

  2. ledinblèc ha detto:

    ☭ E qui comanda lui e questa è casa sua….ogni dì vuole sapere chi viene e chi va!

  3. Bla ha detto:

    Io direi di creare una nuova corrente, a pre-scindere.

  4. giarina ha detto:

    …come, il 1° maggio non si lavora…
    …ma da quando?

  5. ledinblèc ha detto:

    Semel in anno. Ipse dixit. Cum grano salis.

  6. bla ha detto:

    Sale in zucca ci vuole, altro che paroloni in lingua straniera!
    (Ma Coso vi ha iscritte alle scuole serali?Io volevo fare quello di salsa)

  7. ledinblèc ha detto:

    Io faccio un master in Economia. Domestica.

  8. bla ha detto:

    L’ho fatto l’anno scorso. Pensa che Coso ha detto che son bravissima al taglio e cucio e che anche col ricamo non scherzo, ha detto. Gliel’ho lasciato credere ché lui le sarte vere le sa mica riconoscere.
    Però non m’ha dato nessun aumento. Poi uno dice lo studio aiuta..!

  9. ledinblèc ha detto:

    Allora sei tu che gli confezioni quei completini alla Mao!

  10. bla ha detto:

    Tze!Tung stico glielo volevo fare. S’è rifiutato, dice che è acido e impermeabile di suo.

  11. bla ha detto:

    Medito il licenziamento, causa luce: con ste lampade a petrolio mi ci sono cecata.
    (La pausa caffè però la vengo a fare uguale, che voi due vi voglio mica perdere di vista)

  12. ledinblèc ha detto:

    Propongo un Tung steno, e che luce sia!

  13. Bla ha detto:

    Sarebbe bastato apriri gli (o)scuri. Ma sarà oscurantismo di destra o di sinistra?

  14. giarina ha detto:

    per caso ho lasciato qui la mia corona?

  15. Bla ha detto:

    Sì, sbadata che sei (non ti tien ferma la testa manco quella eh?!), e Coso se l’è rivenduta.

  16. Bla ha detto:

    Ledi, a quante pecore sei?

Rispondi

