polverizzare la distanza

una volta ho macinato un sacco di chilometri.
finchè non li ho fatti diventare un mucchietto di millimetri.

62 Responses to polverizzare la distanza

  1. Cassandra ha detto:

    Caspita… siamo vicini al paradosso di Zenone (quello dello spazio suddivisibile all’infinito, sono solo macinati un po’ di più…).
    Ho deciso: mi candido per il posto di tartaruga! ^_^
    Cassandra

  2. ledinblèc ha detto:

    Io i km li compro in capsule, macinare sporca.

  3. blà ha detto:

    Zione veramente ha fatto fino alla seconda elementare e alle divisioni non c’era arrivato. E noi neanche. Ah ma il Sig. Esse è colto eh, lui c’ha 38 lauree, 42 masterS e un centinaio di specializzazioni: la Già con tutte quelle carte gli ci ha tappezzato la cameretta.(è minorenne, quindi lì di donne c’entra solo zia, la Già appunto)

    Io Ledi, i km li faccio fare agli altri e se sporcano se li rimettono nel sacco.

  4. Malatesta ha detto:

    A me i chilometri li macina il macellaio e mi toglie pure il grasso.

  5. ledinblèc ha detto:

    Poi li fai alla griglia ( di partenza ) ?

  6. Sb(l)àlordita (inunaltrosenso) ha detto:

    (Un uomoooo?!?!?)

    Caffè, thè ….?

  7. giarina ha detto:

    capo, una volta macinati, pesano di più?

    malatesta, hai un corredo da ufficio tuo?
    servono:
    due bic, una nera e una rossa.
    un quaderno a righe di quinta.
    due fogli di cartacarbone.
    una riga 60cm.
    una gomma matita/inchiostro.
    una matita con la punta.
    e UNA SCRIVANIA.

  8. giarina ha detto:

    capo, ma hai messo un annuncio?

  9. S. ha detto:

    no, il mio macellaio no.
    è un tipo molto affettato.

  10. S. ha detto:

    e comunque era l’unico posto libero che c’era, vicini al paradosso di Zenone, dico.
    accontentiamoci.

  11. S. ha detto:

    comunque si, ho messo un annuncio.
    c’era scritto “CERCASI”.
    (ho preferito rimanere sul vago)

  12. Cassandra ha detto:

    [Mhh dunque: bic nera: sì; rossa: pure… ecco il quaderno, la carta carbone…]
    Hemm: chi mi presta un temperino?

  13. ledinblèc ha detto:

    Vendesi scrivania 8 cassetti + poltrona anatomica in pelle di cigno nero + completo corredo di cancelleria per cessazione di attività. Ai migliori offerenti si regala stock merendine Mulino Bianco + 6 confezioni yogurt Parmalat+ 5 pacchi spaghetti Barilla+ 4 casse di lambrusco Monte delle Vigne. Il culatello no, quello me lo tengo io. Un po’ di cultello serve nella vita….

  14. giarina ha detto:

    …e le tortorelle? eh? eh?

  15. ledinblèc ha detto:

    Non me le nominare che mi torna lo stress post-traumatico.

  16. ledinblèc ha detto:

    Storia vera : correva l’anno 1985 e la Giarina mi offrì, in una tiepida giornata di fine estate, un sacchetto di Tortorelle Mulino Bianco. Il sorriso (della Giarina of course) ricordava quello delle vecchie di Arsenico e vecchi merletti, ma io ci cadei. No, ci cadetti. Insomma ci caddi e mangiai. Le Tortorelle, scadute dai tempi del pleistocene, mi procurarono un avvelenamento che mi obbligò ad un’operazione per salvare le penne.La Borgia giura di essere stata in buonafede. Quando giura ha sempre le mani dietro la schiena, dallo specchio ho visto le sue dita incrociate. Diffidate gente, diffidate…..

  17. Blà ha detto:

    Per entrare m’han preso le impronte digitali:mi si dimentica alla svelta vedo..

  18. ledinblèc ha detto:

    Qui entrano liberamente solo gli extra-comunitari, non lo sapevi?

  19. Blà ha detto:

    Io mi sa non so più niente, qualche bugia e basta..

    Cassy, te che lo sai fare,che ci metteresti per formare bugia riferito a una che non sa niente?
    Dai, che qui se no si gioca solo a uno due tre stella e poi va di moda giocare con le parole, e la Ledi è pure brava.

  20. ledinblèc ha detto:

    Bugia. Bla,
    Una
    Giovane
    Ingenua
    Apprendista
    Al posto di ingenua volevo scrivere ignorante ( dici che non sai niente…) ma poi ho pensato : essesoffende?

  21. Blà ha detto:

    Non mi sarei offesa, ma ingenua è davvero appropriato.
    Quanto all’apprendista, di solito imparo alla svelta, ma ci son cose che proprio non voglio imparare..mi piaccio così: scornata ma col vestitino lindo:)

    (Ma per usare la cam, meglio darsi una sistematina o vado come sono?)

  22. Cassandra ha detto:

    Bhé, potresti sempre diventare brontolona:
    Brontolare,
    Universalmente,
    Giustifica
    Inspiegabili
    Amnesie.
    Funziona soprattutto negli ambienti di lavoro…(hahaha)

  23. giarina ha detto:

    ledi, avevi dei calcoli che neanche einstein…altro che tortorelle.

  24. Blà ha detto:

    Basterebbe
    usare
    geografie
    interiori
    acquisite
    (per sventarla o non inventarsela)

    E i conti almeno t’eran tornati Ledi?

  25. ledinblèc ha detto:

    Speriamo proprio di no….

  26. Cassandra ha detto:

    @Blà, secondo me siete molto brave entrambe…
    Dite la verità: è divertente, vero? :)

  27. Blà ha detto:

    Senti mo’ ho fatto una lunga gavetta per conquistarmi il posto di scorbuticantipatica con le nuovE, arrivi te e dovrei smentirla??
    No, non è divertente e che siamo brave, le più brave, lo si sapeva già.

    (tra parentesi così non mi sentono: grazie, e sì, è un gioco bellino..ma io non l’ho mai detto, ok?)

  28. Blà (ErrataCorrige) ha detto:

    smentirmi.
    Ma anche s-mentire.

  29. ledinblèc ha detto:

    E’ un gioco che facevo con i figli in vacanza. aprivamo un libro a caso e ognuno di noi sceglieva una parola. Da lì si cominciava, con la parola scelta a turno. Mia figlia, allora 10 anni, dalla parola “brina” inventò: Bruno ringhiando insegue Nadia ansimante. Non descrivo la mia faccia e quella di suo fratello diciottenne….Sorrido per questo bel ricordo.

  30. Blà ha detto:

    Intenerita, dal ricordo e dal sorriso.

  31. Cassandra ha detto:

    @Blà… io mantengo il segreto, ma tu non ti intenerire! :)
    @lendiblèc: io li faccio per gioco, però è sorprendente capire quanto siano autobiografici…

    PS ma compare-S non si arrabbia se gli monopolizziamo i commenti?

  32. ledinblèc ha detto:

    Ha detto, allungandoci il rotolo per la turca, vi do carta bianca!

  33. premedito ha detto:

    E io che pensavo d’aver visto tutto… ma un blog di prima accoglienza per gli extracomunitari come questo non m’era mai capitato…
    Tipo i cpt però colla B…

    B sostituisce
    Una C
    Garantendo ospitalità a voi
    Invasori di pagine
    Altrui

  34. ledinblèc ha detto:

    Sì, però lo S cafista i nostri soldi li ha presi…

  35. Blà ha detto:

    E riviene fuori la solita storia:il Sig.Esse non esiste.

    L’
    Espansione
    Galattica
    Genera
    Esplosioni
    Nascoste
    Dirette
    Altrove

  36. S. ha detto:

    non esiste, ma vi guarda.

  37. Blà ha detto:

    Il Grande Fratello dell’occhio, guarda passa e non ti curar di loro, cuore non vede occhio non duole,e varie ovvietà, rigorosamente invertite (chè qui per il verso giusto c’è poco), poi altro?

    (anche se cuore non vede è quasi buona..)

  38. giarina ha detto:

    capo, quanti sono questi?
    eh?

  39. ledinblèc ha detto:

    Da lontano o da vicino?

  40. Blà ha detto:

    Da dietro lo spioncino..di quale porta non si sa.

  41. Cassandra ha detto:

    … mi sento osservata… O_o

  42. Blà ha detto:

    Io no.

  43. S. ha detto:

    tre.
    (son tre, dico)

  44. Blà ha detto:

    Visto?!

  45. ledinblèc ha detto:

    Non aprite quella porta!

  46. giarina ha detto:

    destra o sinistra?

  47. Blà ha detto:

    Dietro,la porta è dietro.

  48. Blà ha detto:

    Zzzzzzzzz Zzzzzzzzzz Zzzzzzzzzzz
    Ma siete voi che dormite o ci sono le api pure qui??

  49. ledinblèc ha detto:

    Io vedo solo fuchi, non ci sono più i bei calabroni di una volta….

  50. Blà ha detto:

    I provoloni però sì, e pure di nuovo stampo.

  51. giarina ha detto:

    ecco ragazze/i, vi ho portato una sorpresa con dentro l’uovo.

  52. Blà ha detto:

    Un uovo sodo?…

    (io ne ho uno..ne avevo uno..o forse m’è solo sembrato..boh)

  53. giarina ha detto:

    no, blà. ERA intero e fresco di giornata. ERA.

  54. Blà ha detto:

    Ah, ERA, ma non E’più?

  55. ledinblèc ha detto:

    Era fresco un’era fa. E comunque…è pasqua!

  56. Blàccaldata ha detto:

    Altro uovo altro regalo.
    Per me uno che si sciolga, che era ora.

  57. ledinblèc ha detto:

    Forza, la Pasqua è finita. Rimboccatevi le maniche. Comincia a far caldo.

  58. Blà ha detto:

    Dici?Io sento degli spifferi che piccano da quanto son rigidi.

  59. giarina ha detto:

    allora possiamo iniziare a pensare al natale.

    capo, quest’anno l’albero lo voglio fare tutto blu.

  60. ledinblèc ha detto:

    Per me la parola natale è come l’aglio per Dracula.

  61. Blà ha detto:

    Per me basta che c’è il sole..

  62. blà ha detto:

    Per sto w-e ha messo pioggia?

Rispondi

