ammutinamento

Colombo Forsetti di Roverbella (MN) (segno zodiacale del mezzofondista) era il classico tipo che tornava sempre sui suoi passi.

finchè un bel giorno loro (i suoi passi, dico) si ribellarono definitivamente: piantaron giù due o tre madonne e ci spiegarono per filo e per segno che era l’ora di finirla.

che loro non era gente che si faceva metter i piedi in testa.

88 Responses to ammutinamento

  1. giarina ha detto:

    capo, hai visto la colla?

  2. Werther ha detto:

    ma io non ho mica mai capito, eh.
    cioè, i paesi che scrivi, no.
    ma esistono sul serio?

    ché un paese che si chiama Roverabella ci voglio andare a vivere io, ossì.
    e MN che provincia è?

    su capo.. va bene che son nuovo… ma io i post criptici non ci sono mai riuscito.

  3. S. ha detto:

    fischia se esistono!
    Roverbella (Roverbella eh, non RoverAbella.. RoverAbella non so, sinceramente) è un posto in provincia di Mantova.
    MN sarebbe Mantova.
    Mantova è un posto nel mantovano.

  4. Blà ha detto:

    Abcdefghi… OsSignorEsse!Mi sa è arrivato il mio gemello.
    Su, forza, mappamondo, pallottoliere e abecedario nello stanzino delle fotocopie.E non ti provare a fregarmi il primato: ll campionato nazionale dei tardi l’ho vinto io, e la targa, coppa e gadget vari mieiiii!

  5. giarina ha detto:

    capo, mantova di sopra o mantova di sotto?

    ciao werther. tu sei iscritto?

  6. blà ha detto:

    Iscritto a che?

  7. S. ha detto:

    non mi ricordo più bene, che ogni due mesi, là nel mantovano le invertono.
    (portan Mantova di sopra di sotto e Mantova di sotto di sopra)
    (fanno per non scontentar nessuno, mi hanno detto)

  8. giarina ha detto:

    tu sei iscritta, blà?

  9. Blà ha detto:

    Rifacci.
    Anzi ti do del lei:ci rifacci lei! A CHEE?
    Io sono iscritta a un sacco di clubssssssss esclusivissimi, col fischio, Signora Lei,quindi mi illustri: a quale mi sarei dovuta iscrivere?

    (Oh Già, tornando al tu, ma la Ledi quando torna? Puoi liberare uno di quei piccioni che tieni all’ingrasso nello scantinato, uno che non sia troppo incontinente, e mandarlo per un saluto?)

  10. giarina ha detto:

    eh, manca la ledi, eh?
    dovrebbe tornare a giorni. o a notti. non mi ricordo.
    l’importante è che ci porti molti regali.

  11. Blà ha detto:

    Secondo te, che ci porterà?

  12. S. ha detto:

    a me mi doveva portare una fidanzata.
    ma vatti a fidare.

  13. Blà ha detto:

    Secondo me gliela porta Sig.Esse, speriamo di quelle che la vogliono tutto casa e casa del popolo, tanto all’ufficio ci si pensa noi.

  14. giarina ha detto:

    io ho vuotato la stanza delle ricevute&fatture per metterci i regali.
    capo, per le ricevute, ci pensa la blà, ché lei ha un servizio da tè con i piattini tutti uguali. le fatture te le porti a casa tu? anche i polli sgozzati e le bamboline spillonate?

  15. Blà ha detto:

    Non mi dispiacerebbe sgozzarne uno, di pollo, anzi un gallo..
    Poi lo attacchiamo al muro infilzato a uno spillo grosso e lo bolliamo tirandogli addosso il thè, servizio incluso che è di vetro di Burano.

  16. ledinblèc ha detto:

    Mie care, mio caro ( al singolare per sottolineare che qui gli uomini latitano ) sono tornata a voi, con voi, tra voi. Per te Giarina ecco la palla che ho portato a mano per tutto il trip. Vale come regalo di natale e pasqua. Blà, per te Obama e il suo cambia-mento. Al mister, direttamente dal check in Delta, la donnona nera che mi ha fatto pagare 300 $ extra per eccesso bagagli. Le faccia quello che vuole, ma soprattutto del male.

  17. giarina ha detto:

    ohh ledi ledi ledi ledi tutti fanno festa quando torni tu.
    ohh ledi ledi ledi ledi come un carrettiere batterti sai tu,
    ohh ledi ledi ledi ledi le gran dame a corte ti invidiano perchè?
    ohh ledi ledi ledi ledi anche nel tuo tinello eleganza c’e’.
    ohh ledi ledi ledi ledi
    ohh ledi ledi ledi leeee…

  18. Blà ha detto:

    E anche stavolta mi tocca fare l’amante del potente di turno..
    Ti sei assicurata che la proprietà sia inalienabile e che l’oggetto non sia soggetto (non sia Soggetto,chè là fa come gli pare ma qui comando io) all’usura dell’assiduo utilizzo, sìì?!
    Già, nella palla che c’è?(sarà mica una metafora?)
    Ma il donnone dal Sig. Esse sta da lui o tocca sorbircela pure noi??

    E te Ledi, racconta racconta, le borse, come sono le borse di questa stagione?

  19. ledinblèc ha detto:

    In caduta libera.

  20. Blà ha detto:

    Ma secondo voi, il Sig. Esse ci gioca in borsa? O fruga nelle borse?
    Già quella rossetto nuovo nuovo l’hai poi ritrovato? E tu Ledi, gli occhiali da diva di Cavalli?

  21. ledinblèc ha detto:

    Ne sto cercando un paio con le lenti rosa.

  22. ledinblèc ha detto:

    Mister, aggiorna l’orologio del pc, così mi togli un’ora di vita e non è poco ad una certa età.

  23. S. ha detto:

    me l’hanno arrestato.
    l’orologio, dico.
    non voleva sentirne parlare dell’ora legale.

  24. Blà ha detto:

    (Ragazze, secondo me questo sopra non è il Sig. Esse: battuta troppo spiritosa)
    Giarina, le parentesi indicano una confidenza, ce la fai a non rispifferargli il mio commento?Tanto lo stipendio non te l’aumenta uguale nè ti presta il tubo delle bolle di sapone.

  25. giarina ha detto:

    stipendio?
    quale stipendio?

  26. Blà ha detto:

    Oh l’hai capita! (Quello, quello è il vero Sig. Esse, quello che non paga e c’ha sempre un muso da qui all’antartide, e l’antartide l’ho mica detta a caso, lì c’è il suo habitat naturale, al freddo.)

  27. Blà ha detto:

    Ah, ho preparato cartelli, striscioni e bandiere: si manifesta, ragazze! Vorremo mica passare per quelle illetterate e sottomesse che il sistema gli va bene com’è?!
    Sono pronte anche le bombe, alla panna e alla crema che all’occorrenza si lanciano, eh?
    Ledi, c’hai mica qualche minigonna a scacchi grossi, camiciole a fiori e zatteroni?Fanno colore e se non fanno colore fan fighe.
    S’è rivisto quel giovane? Quel Werter, il portaborse, magari con due promesse (promesse e basta, Giarina, fai la brava, solo promesse)d’amore libero lo portiamo dalla nostra.
    Sig. Esse, attento, le streghe son tornate, o meglio si son tolte la maschera che per esserci ci siamo sempre state, streghe voglio dire.

  28. ledinblèc ha detto:

    L’ora legale è finita Mister, dillo al tuo orologio. Adesso è tornata quella solare, calda, affettuosa, sorridente. Blà, sono stata chiara sulle nostre aspettative? Giarina, non so se te la darò la palla, la sto girando su e giù con la sua neve e New York tutto imbiancato e mi piace un sacco.

  29. ledinblèc ha detto:

    Io sono mia.

  30. Blà ha detto:

    Chiara Ledi, ma prepariamo cappotti, mantelle, sciarpe e guanti (firmati, eh, che consolano) tanto Giuliacci da ste parti mette la neve della palla.
    Ah, non essere troppo tua, fa egoist e poi tutti a strillartelo dietro sbattendo le porte, no dai, non fa.
    Io ogni tanto sono anche sua chè sono generosa e poi tra me e me m’annoio.

  31. ledinblèc ha detto:

    Qui piove, governo ladro.

  32. giarina ha detto:

    ledi, tu sei tua. la palla è mia.

    bla. se si decide di scendere in piazza, posso prendere l’abacanto?

  33. ledinblèc ha detto:

    Tu e le tue manie orientali.

  34. giarina ha detto:

    è che son odalisca dentro.

    capo, ma quest’uffico è statale?

  35. giarina ha detto:

    scusa capo. ho scordato una i.
    non vorrei che tu mi decurtassi il nonstipendio…

    capo, ma noi che si fa per allouin? le zucche dell’anno scorso dove sono?
    il guidozzi fa una festina su da lui, ragazze ci si va?

    capo, manca la carta A4. taglio la A8 in due?
    capo, ma tu esisti?

  36. giarina ha detto:

    ah capo, buon natale.

  37. ledinblèc ha detto:

    Zucche vuote.

  38. S. ha detto:

    no.
    è un ufficio parastatale.

  39. Blà ha detto:

    O paraqualcosaltro…

  40. ledinblèc ha detto:

    Ammutinamento=ammutolimento.

  41. Blà ha detto:

    mmm mmm!

  42. ledinblèc ha detto:

    ☁☂✚かげえあたざきそ

  43. S. ha detto:

    un ufficio paraculo?
    anche.

  44. ledinblèc ha detto:

    Bobby

  45. giarina ha detto:

    capo, secondo te, io sono una brava cuoca?

    [capo, attento a come rispondi]

  46. giarina ha detto:

    graziecapo, mciù. sapevo di poter contare su di te. [ti hanno fatto molto male i chiodi delle scarpe da golf?]

    ecco. adesso crepi d’invidia la donna di poca fede.

  47. Blà ha detto:

    Ledi, con quest’arietta calda (fuori, ovvio) e friccicarella (fuori, ovvio) che mise mi suggerisci?

  48. giarina ha detto:

    camicia da notte di flanellina e vestaglia scozzeze.

  49. Blà ha detto:

    Sì, per farmi prendere per sonnambla.

  50. Blà ha detto:

    Toh, sembra fatto apposta, invece la u me la son persa davvero.
    (che lo dici a fare, che lo dici)

  51. Blà ha detto:

    Ecco perchè qua lavoro solo io, tutti in face. La Ledi è sotto mentite spoglie che non l’ho vista?

  52. Blà ha detto:

    Ma là pagano meglio? O meglio, pagano?

  53. Blà ha detto:

    Grazie Ledi per avermelo por tato, ora sono la FIRST, finalmente.
    Bye bye.

  54. ledinblèc ha detto:

    Visto? Senti, vorrei fare natale con Obamanero alla casabianca. Mi inviti?

  55. Blà ha detto:

    Ma sì, te sì, sono sicura che mi farai fare una bella figura. Stai però a distanza dal Bill, quello s’infila dappertutto, quindi niente taJerini (nè addosso nè in borsetta), e vai con un easy post modern country blues, e tra una cena e una colazione change, quello che ti pare, ma change.
    Ah, cercano una cuoca: che dici la Giarina se gli diamo una ripulitina al look e le tagliamo la lingua, potrebbe fare al caso?
    Per l’assaggiatore volendo potremmo dirlo al Sig. Esse, è di bocca buona, ma se assumo la Già, altri non accetterebbero.

  56. Blà ha detto:

    Ora mi vado a comprare una borsa che qui le scarpe non bastano più.Mi sa però però cambio negozio:la commessa l’altra volta non m’ha detto prendi questa che la predono tutte!?!
    Come se io fossi tutte!Impertinenze imperdonabili.

  57. ledinblèc ha detto:

    Guarda, io pensavo di venire gnuda, così Bill non perde tempo. Se assumi la Giarina come cuoca potrebbe essere l’ultima cena. Fai un po’ tu

  58. ledinblèc ha detto:

    Mister S, tu hai l’incarico di portare il panetùn, il panforte a me non piace. Il panetùn io lo vorrei con canditi e uvette, tradizionale insomma.

  59. giarina ha detto:

    saremmo in tredici?

  60. Blà ha detto:

    Noo, con tutti i Giuda che girano saremo minimo un centinaio; ci sarebbero anche una ventina di Pietro, ma non essendoci galli, loro dovremmo riuscire a controllarli. Oppure li mandiamo in cucina da te, son fighi sa sti Pietro, un po’ duri, ma belli rocciosi.

  61. ledinblèc ha detto:

    Non si scherza col cuoco. Voglio cenare ancora per anni e anni e anni.

  62. giarina ha detto:

    allora si può fare.
    cozze ripiene di lardo montato a neve?

    come stuzzichini, ovvio.

  63. ledinblèc ha detto:

    Cozze?

  64. Blà ha detto:

    Cozze aspiranti vongole.

  65. giarina ha detto:

    arselle?
    capo, preferisci le arselle ripiene?
    basta dirlo, eh?

  66. ledinblèc ha detto:

    Muscoli no?

  67. ledinblèc ha detto:

    Ah, io credevo che il new president Obama fosse nero, invece ho scoperto che è abbronzato. Voi lo sapevate?

  68. giarina ha detto:

    no. credevo fosse ben cotto.

  69. Blà ha detto:

    Ha tutto di suo, e se lo dico io..
    Mi preoccupa un po’ però: a volte otelleggia e io, si sa, non sono gelosa e non sopporto le gelosie.
    Ledi, ti offendi se rispedisco il regalo alla legittima?

    (Che poi qua dall’Ob ho conosciuto un sacco di rockstar e attori così fashion che ti colorano la giornata, e di tutti i colori eh: bianco, nero it’s out, multicolors it’s the change. Magari se il Sig.tirchio sborsa ne allochiamo un paio qua per risollevare l’immagine dell’azienda.)

    Parlo inglese come lo scimmione figo dell’Isola,eh?

  70. ledinblèc ha detto:

    Lo spedisci a Uòscinton o a Ci cago? Perchè devo allegare la garanzia.

  71. blà ha detto:

    In Sardegna, lo mando a fare il w-e in villa dal nano, quello che fa il comico,così vede quant’è bella e amena l’Italia. Oh, ma sai che sto nano pare sia diventato famosissimo? Un’attrazione, pensa che la Moira e il Togni se lo contendono a suon di scimmie.Pe me quello è uno che farà strada.

  72. ledinblèc ha detto:

    Gino?

  73. Blà ha detto:

    Chi ha una gatta alzi la mano.
    Una alla volta e in fila ordinata (e guai a chi fa l’indiana), se no mi confondo.
    Poi si fa una mostra e la più bella e intelligente, quella diversa da tutte, la prende il capo del gattile.

  74. Blà ha detto:

    Ledi, Gino va per un’altra strada.
    Oh, con sto post rischiamo di ribattere il record.

  75. ledinblèc ha detto:

    Io ho due gatti neutri.

  76. giarina ha detto:

    io ho tre cani misti.

  77. ledinblèc ha detto:

    Razza cocktail? Con o senza olive? :-)

  78. blà ha detto:

    Affogati nei Martini

  79. blà ha detto:

    O meglio, affogàtti nel Martini.

  80. ledinblèc ha detto:

    Per quello i miei gatti sono astemiaooooo!

  81. Blà ha detto:

    La mia gatta è bipolare.
    E anche dipolare, ma solo quando ha mangiato i dipo.
    (Piccoli topi saltatori, dice Oli, ma Devoto non condivide. Boh, sarà vegetariano, o ingordo).

Rispondi

