a cuore aperto

il dottor Mimmo Cardioli (segno zodiacale del globulo rosso), direttore del reparto di chirurgia dell’ospedale di Voghera (PV), era un tipo sincero e generoso: uno che, anche se nemmeno lo conoscevi, ti parlava sempre col cuore in mano.

insomma, una roba che faceva anche un po’ schifo a vedersi.
soprattutto se eri un parente del proprietario del cuore in questione.

60 Responses to a cuore aperto

  1. ledinblèc ha detto:

    Io l’ho visto allenarsi il dottor Mimmo, non si risparmia mai e lancia il cuore oltre l’ostacolo.

  2. ledinblèc ha detto:

    Bene, il mio dovere l’ho fatto, ho commentato il post, adesso parliamo di cose serie. Mi stanno rifiorendo le orchidee,il croton invece ha perso due foglie.

  3. S. ha detto:

    un po’ come me, insomma..

  4. ledinblèc ha detto:

    Una volta uno mi disse ” ti parlo a cuore aperto “. Da allora non l’ho più sentito.

  5. giarina ha detto:

    capo certo che una volta eravamo dei bei mattacchioni, eh?
    ti ricordi qunado c’era gigimassi?
    chissà che fine ha fatto, quel ragazzo
    sarà mica finito con una brutta compagnia… mah.

    capo, ho la tachicardia. non vengo a lavorare.

    tu-tump. tu-tump. tu-tump. tatatump. tu-tump…ho anche delle extrasistole, senti?

  6. blà ha detto:

    Chi è chi è chi è chi è sto Gigimassi?
    E com’è non capita più?
    E perchè non lo si invita noi per un macchinetta-coffi o quel che l’è?

  7. giarina ha detto:

    e non solo.
    una volta c’era un sacco di gente, qui.
    poi il capo li ha smarriti tutti ché diceva che gli consumavano il pavimento.

  8. S. ha detto:

    e G+ te lo ricordi?
    l’avranno mica messo in croce?

  9. ledinblèc ha detto:

    I ” te lo ricordi? ” possiamo lasciarli per il 2 novembre? Con quest’atmosfera ci credo che tutti se ne vanno. Ovviamente i migliori.

  10. blà ha detto:

    Mi sembran due vecchi rinco come non se ne trovan più che gli umarells di oggi son ben più svegli (e guai a chi me li tocca, capito, sì?!), stanno lì sulla sedia a dondolo davanti al caminetto (disegnato sulla parete: il Sig. Esse dice che la legna costa troppo) a raccontarsi la guerra del 15/18. Mi sa che la Giarina voleva farsi portare al raduno degli alpini ultracentenari, ma il Sig. Esse s’è impegnato con una comitiva di ex partigiani per il palio dell’ ‘Oh bella ciao’:a lui gli fanno fare il tedesco. Ledi, quelle bluse con le maniche intrecciate, ce l’hai ancora? Secondo me a quei due starebbero a pennello.

  11. ledinblèc ha detto:

    matura.

  12. ledinblèc ha detto:

    Le camicie con le maniche allacciate dietro non vanno più, adesso i mattacchioni pazzerelloni fuorditesta sono tutti fuori e si mettono il gilè.

  13. blà ha detto:

    Secondo me, per sti due, qualsiasi psichiatra che non sia Crepet (lui potremmo anche assumerlo, no?Sempre che Vespa lo lasci libero) farebbe un’eccezione. Ma sai che quando si tengono per mano hanno un chè di quei due di Zelig?! Sì, dai, quela coppia dell’est coi nomi impronunciabili. Alla Giarina però dalle uno dei tuoi cappellini Coco che con quello di lana gli prendono le vampe.

  14. ledinblèc ha detto:

    Blà, le presto quello con la veletta? E’ il mio preferito per l’estate contro mosche e zanzare, modello autan.

  15. giarina ha detto:

    capo, ti facendo un maglione rosso. lo vuoi col collo alto o a vu.

  16. ledinblèc ha detto:

    sto

  17. blà ha detto:

    La veletta la possono mica mettere tutte. E se le prestassi un foulard? (non Hermes che è sprecato, una Biagiotti è più che sufficiente) Glielo sistemiamo tipo la Grace che così si sente femme fatale che qualche burino che le grida ‘a fata’ lo trova pure lei, e a noi torna utile perchè quando esagera una stretta al nodo e per un po’ magari sta zitta.

  18. S. ha detto:

    collo alto, grazie.

  19. ledinblèc ha detto:

    Ma è già ottobre?

  20. ledinblèc ha detto:

    Mister S, ho visto il manufatto in fattura, è di un orribile rosso fragola. Ti donerà?

  21. S. ha detto:

    speriamo, mi doni qualcosa.
    che ho tanto bisogno.

  22. giarina ha detto:

    nonono non è rosso fragola.
    la foto inganna l’occhio.
    e inganna a prescindere.

  23. giarina ha detto:

    capo, collo alto a costine o maglia rasata.

  24. blà ha detto:

    Anch’io, Giarina, lo voglio anch’io: per me maglia rasata blue scuro. Ledi, mi presti un filo di perle da metterci su?

  25. ledinblèc ha detto:

    Ti mando 40 ostriche, al resto provvedi tu. Ormai sono pronte, le puoi tenere nella vasca da bagno, mi raccomando molto sale grosso.

  26. S. ha detto:

    alla matriciana, grazie.

  27. giarina ha detto:

    capo, devo rifare tutto.
    bla oggi qui c’è un vento che scompiglia la cotonatura.
    attenta alla parrucca.

    ledi domanisera in lungo, mi raccomando.

  28. ledinblèc ha detto:

    Di lungo c’ho solo il muso.

  29. blà ha detto:

    Anch’io c’ho il muso.

  30. ledinblèc ha detto:

    Che giornata signore mie.

  31. blà ha detto:

    Signore e che signore, noi.

  32. blà ha detto:

    Sissignore.

  33. ledinblèc ha detto:

    Ignore

  34. ledinblèc ha detto:

    gino

  35. blà ha detto:

    Quello prudente e lesto?

  36. ledinblèc ha detto:

    gino knaus

  37. giarina ha detto:

    quello del mal di denti?

  38. blà ha detto:

    Del mal di testa, preventivo.

  39. ledinblèc ha detto:

    Del mal di Capo ( mister S ci ha lasciato il blog da autogestire ).

  40. giarina ha detto:

    allora affittiamolo ai cinesi.

  41. ledinblèc ha detto:

    Pelchè?

  42. Blà ha detto:

    Ma che ne sai che studia la Giarina. Boh, affittate a chi volete, ma non agli indiani, quelli ci fanno.

  43. Blà ha detto:

    Ma com’è che Il Sig. Esse ci lascia tutta sta libertà decisionale??

  44. giarina ha detto:

    vi ha soppresse, eh?

  45. S. ha detto:

    le ho affittate ai cinesi.

  46. Blà ha detto:

    Te pensa Già, ci hanno trattate molto meglio di lui..tanto che mi sa mi faccio comprare. Sono tutti affettuosi, che dico, genuflettuosi e i riscaldamenti vanno che è un piacere. Ledi, te che hai deciso?

  47. Blà ha detto:

    Ah, Giarina, mi sa che qua ci sono i pipistrelli, fai qualcosa per toglierli di torno che sennò fanno da richiamo alla famiglia Adams e horrori vari.

  48. ledimortìcia ha detto:

    I pipistrelli sono dello zio Fester e non si toccano.

  49. giarina ha detto:

    o zio fesser è andato al mare.

  50. Blà ha detto:

    Ledi, sono impressionabile (e all’antica), rivestiti come tuo solito, ti supplico con un supplì.
    Giarina, lo zio fesser è mensoniano, vero?

  51. ledilàzzaro ha detto:

    Agli ordini.

  52. Blà ha detto:

    Ledi, fatti in qua che non mi voglio far sentire se no ripasso per quella poco sveglia(io mica l’ho capito come ti sei vestita)
    Se l’ho detto troppo piano, leva le parentesi, si capisce meglio.

  53. ledilàzzaro ha detto:

    Qualche benda, sono risorta.

Rispondi

