boicottaggi estivi

c’era uno di Lesina (FG), un certo Sabbatini (segno zodiacale dell’artificiere), che era così cattivo.
ma così cattivo che ogni notte di San Lorenzo, tutti sdraiati sulla spiaggia a testa in su, appena vedeva una stella cadente, esprimeva un desiderio.

speriamo che non si avveri il desiderio di questo tizio accanto a me, pensava concentratissimo.

ero io, il tizio.

79 Responses to boicottaggi estivi

  1. ledinblèc ha detto:

    Mister S, la gioia m’inonda e m’affonda. Brindo al tuo ritorno con un caffè macchiato e ti ringrazio commossa del bonifico. Causale : stipendio estivo da dividersi per tre. E’ quel per tre che non capisco, io sono una che fa da sè. Ma hai Lesinato sulle vacanze? Ti sei abbronzato? Hai mangiato il cocco? Ti siamo mancate?

  2. giarina ha detto:

    capocapocaaaapooo
    capocapocà
    caaapooocaapoooocapoooooo
    capocàcapocà.

    evviva!!!

    capo, lo ai che quelle due lì t’ha detto di ogni? cattiverie gratuite, maldicenze, robignattole e di più.

    io no.

  3. giarina ha detto:

    cap, posso dar la cera?

  4. giarina ha detto:

    ah capo, t’han persino detto che tu sei uno che scrive i post.

    non ho parole, guarda
    …i post….tzè.

    e dove sarebbero, poi?

    capo, ma io ti ho difeso sempre, eh?

  5. giarina ha detto:

    capo, macchianera quello dei fumetti?

  6. S. ha detto:

    riguardo al resto, parlerò solo in presenza del mio avvocato.

  7. giarina ha detto:

    capo, parlo piano altrimenti mi sentono, sai che c’è qualcuno che scrive delle robe ogni tanto lassù? capo, ma no! mica in cielo, dove guardi, ossignùr che pazienza ci vuole…capo, in alto nella pagina dell’ufficio…hai visto? mah.
    secondo te è un extracomuntario negro? lo dovremo mica mettere in regola, eh? ah, io non ci vado a far la fila fuori dalla questura. sia ben chiaro.

    capo, lo assumi adelmo?

  8. giarina ha detto:

    capo, le ragazze sono andate dal chirurgo estetico per farsi rifare le ascelle, dicono loro. mah.
    tu ci credi?

    capo, che belle infradito viola! dove le hai prese?
    CAPOOOO!!! ma hai sei dita per piede!!!

  9. blablac ha detto:

    Chi è Adelmo?
    Il Brad Clooney di cui si diceva? Io in questo nuovo post o non mi trovo, mi ero affezionata all’altro e poi qua vedi che perdo la memoria.
    Uff

  10. blablac ha detto:

    Sono una sentimentale, c’è un rimedio Giarì?

  11. S. ha detto:

    chi lo sa.
    dopotutto, il mistero dei negri è un mistero a cui l’umanità ancora non ha trovato una spiegazione adeguata: tutto è possibile.

  12. S. ha detto:

    adelmo è andato.
    gli hanno fatto un’offerta i fratelli Cohen (gli ebrei della gioielleria al piano terra), un’offerta di quelle che non si potevan rifiutare, ha detto.

  13. giarina ha detto:

    peccato.
    capo, possiamo assumere george clooney?
    è giù che aspetta una risposta.

  14. blablac ha detto:

    Ma dai, è davvero lì? M’han detto che oggi s’è capottato con la gondola che s’era incagliata in una vongola, vogava lui con tanto di cappellino e maglietta a righe, sai che spettacolo!

  15. ledinblèc ha detto:

    Io con uno che si chiama Adelmo non ci lavoro. Solo con dei Mattia, Nicolò, Simone, Ludovico, Gianfabio o Carlovittorio. Nomi un po’ su. Vanno bene anche quelli con i cognomi invece dei nomi, tipo Manfredi. Si accettano anche i Paolo, Michele, Luca, Alessandro che sono sempre di moda. Vade retro i Christian e Manuel e Dennis. E Adelmo proprio no. Mister, tu come ti chiami? Perchè sai, mentre eri assente, il blog ha preso un tono un po’ intimistico, noi ragazze ci si faceva le confidenze, si confrontavano gioie e delusioni. E adesso nisba? Solo lavoro :-(

  16. giarina ha detto:

    io conosco un igino e un domenicomaria.
    se interessa…

    blà, george prenderà servizio domattina alle ottoetrenta.
    l’ho assunto io, ché il capo m’ha dato cartolina bianca.

    secondo te il caffè lo preferisce amaro e con lo zucchero? sai, sto preparando una piccola colazione di benvenuto. così, per farlo sentir a nostro agio.

  17. giarina ha detto:

    niente. era solo una prova per far festa.

  18. blablac ha detto:

    Mi sa meglio il Dietor che gli sta venendo un filo di pancetta.
    Ma hai visto il suo amico come s’è imbruttito, gli son venuti persino i capelli neri:secondo me è colpa di tutte quelle gravidanze, ” ‘MazzaCheBoccaDaBacioCheC’ho” glieli fa sfornare a lui i figli.

  19. ledinblèc ha detto:

    Non li ha mica sfornati tutti l’Angiolina, qualcuno l’hanno comprato all’outlet dei bambini in saldo. Giarina, Igino te lo puoi tenere e pure suo nipote Domenicomaria. Mister, come ti chiami? E il tuo avvocato?

  20. ledinblèc ha detto:

    Bei tempi quando venivo a lavorare in camicia da notte, in bikini, in vestaglia…

  21. S. ha detto:

    il mio avvocato si chiama Taormina.
    di nome eh.
    è una donna.

  22. giarina ha detto:

    il mio rimini: è un uomo. anzi due.

  23. ledinblèc ha detto:

    Mister, ma è siciliana? Vai tu nel suo studio o viene lei? Le paghi le trasferte? Ha i baffi? Ti manda le arance e il carrettino coi pupi per Natale?

  24. giarina ha detto:

    capo, george lo posso mettere vicino alla mia scrivania chicco?
    sai, capo, è così spaesato…

    ah capo, parlo sottovoce, ma qesto qui continua a parlarmi delle caramelle darfur, sai quelle buone che c’è anche otello al cioccolato, ecco, hai capito vero? dice che ha fatto una raccolta di fondi per le darfur. boh. dove le metterà poi… avrà mica intenzione di portarle tutte qui, eh?
    caspiterina, son strani ‘sti esteri. parecchio.
    io cmq gli dico sempre che okkei olrait, sii-iu, oltogheder, bainait, seintlò, e robe di cultura così, insomma.
    per far conservazione.
    no.
    conversazione.
    cictucic.

  25. giarina ha detto:

    capo, sari mica geloso, eh? su, ti porto una manciata di darfur, dài.

  26. blablac ha detto:

    Il George ha lavorato (che gli hai dato da fare, Già?) o solo ingurgitato caramelle su caramelle?
    Ma il Sig Esse, abbronzato (è abbronzato, no?), è bello?

  27. giarina ha detto:

    il capo è l’essenza del bello, la quintessenza del buono, la sestessenza della generosità e la nonessenza di tutto il resto.
    e di più non dico.

    [capo, ho risposto giusto?]

  28. S. ha detto:

    brava.
    ti se guadagnata un quarto d’ora libero domani, per portare il George al parco a far pipì.

  29. ledinblèc ha detto:

    No, a far pipì lo porto io. Per il resto ci va la Giarina, col sacchetto e la paletta, che le deiezioni si raccolgono.

  30. blablac ha detto:

    Giarina, ma che fai coppia con quello di là che conta?
    Oh ma sai che c’è una che m’ha rubato il nick che vi adula, ma io gliel’ho detto: guarda che quelli i piedi se li lavano da sè.

    Ledinvestiticometisenti, vai a leggerli, sono grandiosi.

  31. ledìnervosa ha detto:

    Io qui ho una connessione di caccola ( si può dire caccola? ), un’orrida chiavetta tim che funziona quando e come vuole lei e non quando voglio io. Ecco, tutto ciò è esasperante e dico molte cose brutte. Ma brutte brutte. Giarina tappati le orecchie sante che poi ti turbi. Tutiturbi facilmente. Immaginatevi il mare con una barchetta sopra, la spiaggia con gli ombrelloni, il sole disegnato sopra che ride. Vi ho mandato una cartolina. Grazie. Non c’è di che.

  32. blablac ha detto:

    LedinTim, piccola piccola nelle manone del tipo sulla barchEtta (attenta quando chiude che quello è maNdestro) o sulla spiaggia con tutti quei giovincIelli? Meglio tanti all’asilo che pochi all’ospizio, eh, dilla, dilla, dilla tutta.

  33. giarina ha detto:

    capo, ma dove le hai raccattate queste due qui?

  34. ledìnervosa ha detto:

    LUI non ci ha RACCATTATO. Ora ti narro. Era una notte buia e tempestosa, pioggia e vento. Noi bussammo, anzi noi si bussò alla porta del suo con vento. Egli domandò ruggendo: con ‘sta pioggia e questo vento chi è che bussa eccetera eccetera? Noi rispondemmo, sventurate, lui ci ACCOLSE, non raccattò. Ed ora siamo qui e il resto è storia. E tu Giarina sei un’asina e il tuo raglio non arriva al cielo. Tiè.

  35. lediprecisa ha detto:

    Dunque, a me piacciono coetanei perchè quelli dell’asilo bisogna€ mantenerli e quelli dell’ospizio✟ seppellirli.☺

  36. S. ha detto:

    pensavo fossero hansel e gretel.

  37. blablac ha detto:

    Io sono acida e la Ledi è stucchevole, niente trippa per gatti..o era il Gatto con gli stivali e i cannibali non c’entrano?
    Ci sarebbe mica in giro il George che mi dà una rinfrescatina sulle favole..

  38. ledincròcs ha detto:

    La parte della strega chi la fa?

  39. giarina ha detto:

    c’è un equo solidale in terra…chi è stato?
    quante volte vi devo dire di metter le pattine?
    capo, io non ne posso più, eh?!

  40. blablac ha detto:

    Ad esser equi oggi in uff c’eri solo tu, ma in quanto solidali ci ripartiremo le responsabilità, per stavolta.
    Hai poi chiesto al Sig Esse se ci fa metter su un solarium?Giusto un cabina doccia, non è una gran pretesa, no?

  41. ledincròcs ha detto:

    Sono d’accordo per il solarium, ma preferisco il lettino graticola che ti puoi coricare. Pensavo che si potrebbe attrezzare la stanza a sinistra dell’ingresso. Quella dove Blablac si rifugia a telefonare a casa, io a fumare di nascosto e la Giarina a mangiare le merendine tuttacicciaebrufoli. Per terra ci mettiamo il legno?

  42. giarina ha detto:

    ma non sapete che gli uva fanno venire le rughe?
    george dice che lui non se ne parla di lettiniuva.

  43. blablac ha detto:

    Ah se lo dice George allora..La buttiamo su una palestrina, giusto due o tre attrezzi e il George che ci fa da trainer?
    Ma il Sig. Esse a muscoli com’ è messo?E soprattutto, lavora mai sto boss o delega delega delega?

  44. ledincròcs ha detto:

    Mister S è messo bene a muscoli cozze e arselle.

  45. giarina ha detto:

    capo, ho tre tartarughine.
    saran mica stati gli uva, eh?!

  46. S. ha detto:

    io c’ho i postumi da sbornia.
    sarà mica stata l’uva?

  47. blablac ha detto:

    L’uva fa crescere le tette.

    U và c’è il Sig. Esse, speriamo non abbia sentito..

  48. S. ha detto:

    allora da domani dieta di uva per tutte.

  49. ledinblèc ha detto:

    Non mi piace l’uva. Chirurgo?

  50. blablac ha detto:

    Vedete il tir lì sotto? Mi sono alzata alle tre per andare all’orotomercato di Cesena, ora però le casse le scaricate voi, anzi no, le scarica il Sig.Esse.
    (tzè, come se noi avessimo bisogno dell’uva, noi, avessimo, tzè)

  51. giarina ha detto:

    la ledi mangia molto meloni. l’ho vista io con i miei occhi.
    capo, se si aprisse un negozio da verduraio?

    capo, guarda che se qui diventa un covo d osteria di di borgo sorgo io mi licenzio, eh?!
    ci mancherebbe.
    con le mie referenze, poi…ma non c’è più la mezza età! che tempi!!!

  52. ledinblèc ha detto:

    Ma che uva e uva, io c’ho la quinta ( elementare ).

  53. S. ha detto:

    tanto era acerba.

  54. blablac ha detto:

    Ma sentilo!!!(punti esclamativi)

  55. blablac ha detto:

    Ma voi quando avete quell’incontenibile voglia di prendere a schiaffi qualcuno per un (non) ben chiaro motivo, che fate?

  56. giarina ha detto:

    piglio a schiaffi il guidozzi, ovvio.

  57. blablac ha detto:

    E il Guidozzi subisce per altri o è lui che ti manda in bestia? Vuoi vedere che poco poco la Giarina ha una tresca col Guidozzi.. S’è scoperto l’altarino, ammettilo.

    Ho lavorato tutto il giorno, c’è mica il modo di fare una cenetta qui?
    Il cucinotto nel retro c’è,no? M’andrebbe qualcosa di dolce.. ma anche di salato.

  58. ledingolfìno ha detto:

    Il cucinotto? Sarebbe quell’asse montata su mattoni dove troneggia un prototipo di microonde? Il cucinotto, e vabbè. L’ufficio ( una scrivania in metallo sverniciato con due gomme una graffetta una bic che macchia sul ripiano ) e vabbè. Il bagno ( una turca con spruzzi multicolor ) e vabbè. Rinnoviamo? Ognuno porta qualcosa da casa. Vietato frugare in solaio o in cantina, riciclare il regalo di natale della zia Betta o l’oliera tripla regalo del matrimonio.

  59. S. ha detto:

    avete sbagliato portone.
    siete nell’ufficio del Guidozzi.

  60. guidozzi ha detto:

    pronto? parlo con la celere?
    senta brigadiere, qui accanto c’è della maretta. girano tipi strani. ci sono tre becere badanti clandestine che vendono infradito taroccate. cantano vecchio scarpone fino alle ore piccole. sfrigolano salsicce e orecchie di suino alle sei del mattino, lei mi capirà. non se ne può più.
    oltretutto litigano come ossesse.
    o ci pensate voi o chiamo la guardia padana.

  61. blablac ha detto:

    Noi le badanti del Sig. Esse?..E’ un lavorone, il compenso è adeguato sì?!

  62. la celere ha detto:

    eh, ma quanta fretta!

  63. ledincostumebianco ha detto:

    Vola colomba bianca vola….Vecchio scarpone non mi piace. Tutte in coro, dai, più forte più foooorteeeee! Che arriva la guardia padana e un po’ di celodurismo non fa mai male.

  64. blablac ha detto:

    Ledingranspolvero, ho preso un megafono e anche un paio di casse da concerto.
    Oh, ma il Sig. Esse non ci difende mai??? Lascia che sto Guidozzi ci tratti così???

  65. ledimòrning ha detto:

    Secondo me il Guidozzi non esiste.

  66. guidozzi ha detto:

    chi lo dice lo è cento volte più di me.

  67. blablac ha detto:

    Lediinesistente, visto che dice sto qua?Non esisti e non esisti 100 volte, mica una.

  68. S. ha detto:

    il guidozzi è uno stato mentale.

  69. guidozzi ha detto:

    uno strato mentale.
    uno dei tanti.

  70. blablac ha detto:

    Giari, la torta a quanti strati la fai?Non provare a fare la chef a la page mettendoci il mentale e vai con molto cioccolato, come al solito, ok?

  71. guidozzi ha detto:

    ebbene sì, maledetto carter. mi hai scoperto anche stavolta!

  72. blablac ha detto:

    Se c’è una cosa (tra le tante eh) che non mi piace è “Hi HI HI”, ma stavolta quasHi quasHi mHi scappa..

  73. ledinabbiòcco ha detto:

    Il Guidozzi non esiste, è come i vestiti nuovi dell’imperatore, come l’unicorno, come il colosso di rodi. ‘Un c’è e mai ci sarà. Io sono come santommaso e nel Guidozzi non c’ho mai messo il naso.

  74. ledinabbiòcco ha detto:

    La Giarina fa delle torte stratosferiche nel senso che: l’unico modo per utilizzare e prenderle e lanciarle lontano, sempre più su, sempre più in alto. Lo dice una che le ha provate.

  75. giarina ha detto:

    in effetti ho studiato da barilla.
    blà, la ledi è pura invidia.

  76. giarina ha detto:

    capo, domani è venerdì.
    non so se verrò in ufficio, ché devo andare a calaviolina.

Rispondi

