al giorno d’oggi l’importante è specializzarsi

a San Giovanni in Persiceto ci son due cani: vanno sempre in giro insieme, come i carabinieri.

uno è quello che abbaia.
l’altro quello che morde.

76 Responses to al giorno d’oggi l’importante è specializzarsi

  1. giarina ha detto:

    capo, domani mi sento poco bene.

  2. giarina ha detto:

    capo, lascio un po’ di commenti stasera.

  3. giarina ha detto:

    capo, secondo te il lavoro nobilita l’uomo?

  4. giarina ha detto:

    capo, è per questo che non c’è più la monarchia in italia?

    capo, mi garberebbe parecchio essere regina.
    però non verrei più in ufficio, eh?!

  5. giarina ha detto:

    capo, secondo te il lavoro mobilita l’uomo?

  6. giarina ha detto:

    capo, è per questo che ci son tanti autobus?

    [ecco. mi son messa avanti col lavoro. che faccia la sua parte anche quella sfaticata della ledi. ecchediamine]

    capo, domani è il mio compleanno.

  7. giarina ha detto:

    capo, una volta o l’altra lo farai un post sui cani, vero?

  8. S. ha detto:

    auguri!
    (per regalo domani ti faccio un post sui cani.. ce ne ho già pronti un paio)

  9. ledinblèc ha detto:

    La Giarina è vergine, compie gli anni in agosto. La Giarina imbroglia. Le vergini imbrogliano.

  10. ledinblèc ha detto:

    Il Parma è andato in serie B

  11. ledinblèc ha detto:

    Non piove ma pioverà

  12. ledinblèc ha detto:

    Se il governo non è ladro, lo sarà

  13. ledinblèc ha detto:

    Io non cerco, trovo

  14. ledinblèc ha detto:

    L’ha detto Pi casso, io mi associo

  15. ledinblèc ha detto:

    Ho fatto la mia parte, adesso mi metto da parte

  16. ledinblèc ha detto:

    Salumi a tutti

  17. S. ha detto:

    auguri anche a te, ledi.

  18. giarina ha detto:

    capo, oggi faccio ventisette anni.

  19. ledinblèc ha detto:

    Boccaccia nunmefaddì. Auguri a tutti. Giovani e vecchi(e). Che la mezza età s’arrangi.

  20. S. ha detto:

    non c’è più, la mezza età.
    se n’è andata con la mezza stagione.

  21. giarina ha detto:

    qui oggi piove che sembra una stagione intera.

  22. ledinblèc ha detto:

    Qui è vera prima.

  23. S. ha detto:

    qui piove roba che sembra estat(h)e.

  24. ledinblèc ha detto:

    Piove sempre sul bagnato. Mai sul bagnante.

  25. S. ha detto:

    piove. governo ombra.

  26. ledinblèc ha detto:

    Ombre rosse.

  27. S. ha detto:

    “rosse”, son parole grosse…

  28. ledinblèc ha detto:

    Ombre indi stinte,

  29. ledinblèc ha detto:

    tutto occhei tutto occhei.

  30. S. ha detto:

    tutto occhetto, tutto occhetto.

  31. ledinblèc ha detto:

    Era uno col tallone d’Achille.

  32. giarina ha detto:

    capo, secondo me di sabati ce ne vorrebbero almeno due.
    io eliminerei il venerdì, ad esempio.
    altrimenti al posto della settimana si potrebbe far l’ottomana.

    no capo.
    l’ottomana c’è già.
    uffa capo, ma sai che è difficile far il creatore?
    c’è già tutto.
    adesso, mentre lavo la tastiera del tuo pc, ci penso a questa cosa filosofica, poi ti dico.

    ledi, secondo te, me le posso metter le ballerine, oggi?

  33. ledinblèc ha detto:

    Marca Fracci?

  34. S. ha detto:

    più facile mandare al creatore che fare il creatore.

  35. S. ha detto:

    secondo me.
    le ballerine, andrebbero vietate per legge.

    (la sezione della CGIL per la tutela dei diritti delle danzatrici – seminterrato dell’ENPALS – fraintendendo, mi ha citato in giudizio)

  36. S. ha detto:

    le scarpe, dicevo.

    (il loro avvocato ha commentato: “sì, dicono tutti così: ci vediamo in tribunale”)

  37. ledinblèc ha detto:

    Allora alziamo i tacchi.

  38. S. ha detto:

    ecco.
    alzate i tacchi, ma restate qui.

  39. giarina ha detto:

    io ho alzato i tacchini.
    posso rimetterli giù?

  40. ledinblèc ha detto:

    No, nel forno.

  41. ledinblèc ha detto:

    Io posso aggiungere i mar(r)oni per il ripieno? Ce n’ho parecchi.

  42. S. ha detto:

    io ho alzato i tachimetri ieri sera.
    mi hanno fatto la multa.

  43. giarina ha detto:

    io oggi son taccagna.

  44. ledinblèc ha detto:

    Ah, oggi. Eh, sì. Già. Oggi.

  45. ledinblèc ha detto:

    E comunque bisogna essere vigili.

  46. ledinblèc ha detto:

    E urbani.

  47. giarina ha detto:

    capo, secondo te?

    e tu, ledi?

    io, insomma…

    [capo, ma perché esistiamo?]

  48. S. ha detto:

    secondo me sì.
    cioè, forse.

  49. ledinblèc ha detto:

    Ma anche.

  50. giarina ha detto:

    capo, ma è vero che, lì, sopra la tua scrivania ci son 35°?
    apperò. qui sopra la mia ce ne son 22. vuoi far cambio?
    ledi, lì da te quanti?
    capo, vedi ad aver un ufficio molto grande?

    capo, domani ho la varicella, non vengo a lavorare.

  51. giarina ha detto:

    capo, su, scrivi un bel post, che noi poi lo commentiamo.
    che so, io…magari uno su due cani…
    sarebbe carino, no?
    chissà che bei commenti faremmo!

  52. giarina ha detto:

    capo, è finita la stagnola.

  53. ledinblèc ha detto:

    Anche il bronzolo.

  54. ledinblèc ha detto:

    Latta continua.

  55. giarina ha detto:

    m’alluminio d’immenso.

  56. ledinblèc ha detto:

    Hai l’argento vivo addosso? Tocchiamo ferro.

  57. S. ha detto:

    ha telefonato franca rame.

  58. giarina ha detto:

    capo, attento che la ledi arriva a tutti i metalli, eh?!
    e mi meraviglio che ancora non l’abbia nominato, quello là.

  59. ledinblèc ha detto:

    Lo stronzio?

  60. ledinblèc ha detto:

    Adesso mi metto le ali di mercurio e corro a telefonare a Tito stagno che fa la telecronaca. Ah, tempi d’oro quelli,adesso ci vuole uno fisico d’acciaio per sopportare persone che fanno dormire sonni di piombo. Olè!

  61. ledinblèc ha detto:

    S ps. Se telefona Franca Rame, fatti passare quel metallo del marito.

  62. giarina ha detto:

    eccola.
    capo, visto?
    che figura ci facciamo con i lettori?

  63. S. ha detto:

    una figura del cadmio.

  64. ledinblèc ha detto:

    Non è tutto nichel quello che non riluce. A volte è anche ottone. E adesso je damo un tajo, come dicono a Parma.

  65. S. ha detto:

    forse volevi dire je damo un tallio (Tl).

  66. ledinblèc ha detto:

    Ma che zinco stai a dì? Basta un poco d’arsenico ♬ e la pillola va giù, la pillola va giù…..♫

  67. ANTIMONIO ha detto:

    Ci sono anch’io, ti leggo spesso, complimenti bel blog, mi linki?

  68. giarina ha detto:

    capo, vado in gita a lourdes.
    torno martedì o luglio.
    ciao capo. riguardati.

  69. ledinblèc ha detto:

    Ci sarà il sole a Lùrd? Qui le vasche sante potrebbero tracimare. Prega per noi Giarina, chiedi che ci mandi il bel tempo, la madonnina.

  70. Albamarina ha detto:

    Buongiorno Eminenza (anche grigia, volendo), mi vorrebbe cortesemente assumere? Giarina ha una lettera di referenze, voglia gentilmente visionarla.
    Per sempre Sua,
    Albamarina

  71. ledinblèc ha detto:

    Eminens è assente ingiustificato e io ne approfitto per farne le veci. Ho scritto Veci. Venga pure, signorina. Qui si entra senza referenze, io per esempio me le ero scritte da sola. Chi mi conosce e si stima più di me???

  72. S. ha detto:

    signorina.
    mi procuri il numero 3 di topolino (originale) e il posto è suo.
    (la scrivania e le penne sono a carico del dipendente)

  73. Albamarina ha detto:

    Il numero e di topolino ce l’ho, scrivania manca, penne manca.
    Però ho la 32 e la 12 di naturama, va bene lo stesso?

  74. S. ha detto:

    dovrà fare un salto all’ikea allora, signorina.
    le lascio le cooridinate degli spazi a sua disposizione, nel caso voglia farsi una scrivania su misura.
    64x125x31 (cm)

    (e si ricordi di considerar di lasciare un po’ di spazio per uscire, altrimenti deve passare sotto il tavolo)

    (o in alternativa convinca la giarina [1211x400x952] e la ledi [1009x1009x21] a cederle un po’ del loro spazio)

  75. giarina ha detto:

    nonono. io ho diritto a più cm per via dell’anzianità di servizio. e come diceva mio cugino uriah, la scrivania è mia e me la tengo.

    capo, che non ti venga in mente di dar via la mia scrivania mentre sono assente giustificata, eh?

    [e meno male che la sedia me la porto sempre a casa!]

    [capo, l’albamarina la puoi assumere, è una brava telefonista. ha lavorato per 25anni al call-center cartomanzìa&voodoo di mondovì. insomma, ti conviene assumerla, ecco. ]

    ledi, domani potresti lavorare al mio posto?
    nel senso, potremmo far cambio di posto? ché dalla finestra piove dentro.

Rispondi

