c’è gente che se ne approfitta

dopo trent’anni Bepi Zentil da Mogliano Veneto si era stancato di prestare attenzione.

anche perchè in tutto quel tempo ancora nessuno gliel’aveva restituita.

67 Responses to c’è gente che se ne approfitta

  1. michele ha detto:

    neanche io presto mai attenzione. e nemmeno i libri e i film, ché tanto lo so che non li rivedo più. al massimo li regalo.

  2. giarina ha detto:

    michele, vuoi un caffè?
    mettiti comodo. non lì ché la ledi non ha spolverato. siediti là, sulla sdraietta relax.
    leeediiiiii, abbiamo ospiti!
    capo, fatti la barba ché c’è gente.

    dunque allora, michele. che ci racconti?
    la famiglia tutto bene?
    ma che belle scarpe! di marca, eh?

    capo, hai visto? che figuretta, tu con le tue scarpine da mercato. te lo avevo detto che prima o poi arrivava qualcuno.

    senti, michele…due spaghettini? abbiamo anche del pollo di ieri fuori sul davanzale.

    capo, l’hai mangiato stamattina il pollo, ché non c’è più?

  3. giarina ha detto:

    michele?
    micheleeeee

    eppure sembrava vero…

  4. giarina ha detto:

    leeediiii spranga il portone, ché non esca nessuno, svelta.

  5. ledinblèc ha detto:

    Sciaaaaafffff. L’ho preso, il retino non lo trovavo, ho usato l’acchiappamosche. Adesso è un po’ rintronato, ma sono sicura che si riprende.Se non si riprende lo metto in freezer. Giary, quando vieni a vederlo?

  6. giarina ha detto:

    eh ledi, io lavoro! adesso devo contare le formiche poi le devo mettere in fila e se va bene ne avrò fino alle otto.
    dopo arrivo.
    intanto dimmi com’é.

    ma il capo l’ha visto?
    chissà come sarà contento!

  7. l'oca perdida ha detto:

    non diciamo sciocchezze: restituite a michele la libertà.

  8. giarina ha detto:

    leeeeeeeeeeeeeeeediiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, chiudi il cancello!!!

    carissima ocaperdida, ci posso offrire qualcosa? un caffè, un tè….del patè?
    la si metta comoda nel divanetto monoposto, ché il capo arriva subito.

    [caaapooooooooo, ma dove caspiterina sei proprio oggi che c’è gente che ci viene a trovare??? ]

    senta gentilissima oca, ci racconti un po’ di lei, cosa fa di bello, che gente frequenta…insomma, intratteniamoci, su. non si preoccupi per michele. è di là che gioca a briscola scoperta con la sandra cosimi. son così carini insieme…

    [leeeediiii, porta via il mocio e di’ al guidozzi di riportarci le tazzine da caffè. e di’ a michele di non far storie ché c’è gente che si spaventano sennò. lo sgabuzzino è molto confortevole. io c’ho passato un’estate intera quando nel 1934 il capo si scordò di dirmi che andava in ferie]

    capperini, avessi saputo che veniva tanta bella gente anche da fuori periferia mi sarei fatta la messainpiega coi bigodini, uffa

  9. ledinblèc ha detto:

    Sono uscita dalla pelle, non ci stavo più dentro dalla contentezza. Ho detto ieri, apriamo un tavolo delle trattative, contiamoci e la ggente ha risposto! Michele sta benino, ma continua a dire telefonocasa. Striscia verso la porta e devo afferrarlo per i piedi e riportarlo indietro. Cosa faccio? Non te lo descrivo, poi non vieni più a vederlo. Merita, credimi.

  10. ledinblèc ha detto:

    Ho comprato 6 tazzine e 6 bicchieri Bormioli. Il Guidozzi ha detto che le nostre le ha regalate alla figlia quando si è sposata col figlio del cavalier Trombadori. Tu lo sapevi che si era sposata?

  11. giarina ha detto:

    a me avevan detto che aveva aperto un noviziato.
    poi non so.

    del capo neanche l’ombra, eh?
    tu cosa dici…michele sarà uno abituato a mangiare?

  12. ledinblèc ha detto:

    Dice che la cucina parmigiana è pesante. Gli ho risposto, o mangi questa minestra o salti dalla finestra. Ha detto magari…

  13. giarina ha detto:

    nooooooo…abbiamo perso michele?
    chiama il drhouse che lo rianima.

  14. drhouse ha detto:

    zop-zoppete zop-zoppete zop-zoppete

    dov’è il malato?
    carica!
    320
    libera!
    no niente…lo stiamo perdendo!
    25 cc di efedrina….
    370 carica!
    libera!
    niente…30 su 55 se ne sta andando…
    house ci vuole un cuore nuovo!!!
    preleviamo quello della donna appena morta nell’incidente assieme a tutta la sua famiglia e a quella di suo marito.
    ma house aveva la scolopendra rubirosa!
    meglio la rubirosa che la morte…
    facciamo presto…
    bisturi!
    tampona lì sotto…pinza emostatica…35cc di efedrina…60 su 80…50 su 70…scende ancora…
    c’è un arresto
    320 carica!
    libera!
    tumpf tumpf tumpf tatatumpf tumpf tumpf tatatumpf…
    extrasistole… ma ce l’abbiamo fatta!
    ricucitelo ditegli che ha la scolopendra rubirosa.

    zop-zoppete zop-zoppete zop-zoppete

  15. l'oca perdida ha detto:

    scusate, ma il capo non si è visto?
    e dire che avevo appuntamento per un colloquio di lavoro.

  16. drhouse ha detto:

    buongiorno ocaperdida
    com’è la pressione oggi?
    ha fatto il prelievo?
    mi faccia vedere … presto!
    la stiamo perdendo!
    370
    libera!

    si sente meglio adesso?
    quante sono queste?

  17. drhouse ha detto:

    presto!
    la stiamo perdendo!
    320
    libera!
    tatatunf tatatunf tatatatatatata…
    defibrillatore in vena, subito cosa aspettate…43 cc…
    fiuuu
    appena in tempo.

    vetro o porcellana?

  18. drhouse ha detto:

    evvai! ce l’abbiamo fatta anche questa volta.

    500 euro senza fattura.
    con la fattura 700
    con voodoo 1200, ché il gallo costa.

  19. l'oca perdida ha detto:

    no anche la fattura no!
    giariiiiiina, lediiiiiiiiiii…. capo? non c’è più nessuno qui?
    …michele?

  20. giarina ha detto:

    sssssssssssh, che il capo sta pensando e quando pensa occupa tutto il blog.
    lo senti questo fruscio come di foglie secche? ecco , è lui.

    la ledi oggi è andata alla previdenza sociale per sapere se all’inps c’hanno le colonie estive.
    dopo torna lei e vado via io.
    sai qui ci si dà il cambio.
    oggi io devo andare a sistemare i sassi in ordine di grandezza.

    il drhouse è part-time. il pomeriggio ha il pusher che lo aspetta sotto il ponte verdi.

    michele, non so cos’ha. continua a dire colore chiaro-gusto pulito. mah.
    comunque non è colpa mia. io non c’entro.

    capo, ti fa male la testa? vuoi una tisana?

  21. ledinblèc ha detto:

    Shit. E lo dico in lingua non originale, perciò Giarina zitta. Oppure vai a New York con paparazzi e non moralizzare più. Ri-shit, niente colonia estiva, non ho più la taglia per il grembiulino a quadretti, così dicono. Senti cara, mi gira un po’ la testa. Troppa una bottiglia di lambrusco o pressione alta?

  22. ledinblèc ha detto:

    E’ pronto a tavola.

  23. S. ha detto:

    mi son perso qualcosa?

    (qualcuno ha lasciato accesa la luce)

  24. ledinblèc ha detto:

    Mica vero, hai preso un abbaglio.

  25. S. ha detto:

    vuoi dire lucciole per lampioni?
    o cuccioli per cisterne?

  26. ledinblèc ha detto:

    La polleria per la galleria, come diceva mia nonna.

  27. ledinblèc ha detto:

    Oggi la Giarina andava a mettere la testa a posto. Queste sono notizie che non si possono tacere.

  28. l'oca perdida ha detto:

    oh capo, bentornato.
    in tua assenza ho sistemato tutto io, tranquillo.
    compresa la mia pratica di assunzione.

  29. giarina ha detto:

    è l’assunzione pratica che ti manca.

    [se riesci ad averla, fatti fare un contratto firmato col sangue, ché il capo usa l’inchiostro simpatico. attento alle clausole scritte in piccolo in fondopagina, tipo lavorerò senza stipendio ecc]

    capo, devo mettere una scrivania in più?
    vado a prendere quella che abbiamo affittato a silvan per il numero delle spade?

    capo, ultimamente sei molto lacoonico.

  30. bepi zentil ha detto:

    adeso, vogio dir. va anca ben passar inoservati a mogliano veneto, ma che manco un’òstrega de saeudo, mi no so cossa pensar, ciò.
    mi non so chi xeo el paron, chi ghe xe da drìo a ‘sto uficio, ma no ghe xe dubio che voialtri xe tuti dei impunìi, varda.
    vago via e no ste a ciamarmi che no torno indrìo, manco da morto.

  31. S. ha detto:

    ai paroni e ai matti no se ghe comanda..

  32. S. ha detto:

    direi molto lacoontico, ultimamente.

  33. ledinblèc ha detto:

    Allora parliamo di Troia. No, dai. Il cavallo sta bene?

  34. S. ha detto:

    mica tanto.
    gli è uscita roba dalla pancia, nottetempo.
    lo devo portare dal veterinario.

  35. drhouse ha detto:

    helenam a lacedaemone ab hospite menelao troiam abduxit et in coniugio habuit.
    libera!
    la perdiamo…
    340cc di benzedrina…
    libera!

    zop-zoppete zop-zoppete zop-zoppete

  36. ledinblèc ha detto:

    Clop–cloppete clop–cloppete clop–cloppete. Si leva alto un nitrito?

  37. carmagnola ha detto:

    s’ode a destra uno squillo di tromba, a sinistra risponde uno squillo. d’ambo i lati calpesto rimbomba da cavalli e da fanti il terren.

    [capo, ma lo vedi come sono camaleoontica?]+[ledi, tu zitta.]

  38. ledinblèc ha detto:

    Io ho solo chiesto se il cavallo stava bene. Qui non si è ricevuta risposta, s’è letto solo un’inutile sfoggio di cul tura.

  39. cul in aria ha detto:

    Fosse morto il cavallo, io ho una buona ricetta di stracotto.

  40. giarina ha detto:

    ti conosco mascherina!

  41. Nella Pulci ha detto:

    Dici a me?

  42. giarina ha detto:

    nella, cosa ne facciamo dei resti di michele?

  43. Fassbinder ha detto:

    No beh l’ho riletta due volte per capirne il senso. Io! E’ gravissimo.

  44. Nella Pulci in aria ha detto:

    Per i resti resterei sul tradizional-popolare. Polpette?

  45. giarina ha detto:

    fass, chiedi pure, ché mi nonpagano per spiegare.
    se ti riferisci al post, fermo restando che tutti post del capo son di molto intelligenti&trendy, tu fai finta che non ci sia.
    qui funziona così.

    firmato la pi-erre.

    [capo, hai visto? un commento con la foto! non ci capitava da anni&anni, eh?su, che fra un po’ ci chiamano in tivù]

    nella, le pulci di domenica le metti a riposo? o paghi doppio.
    ché se qui non ci diamo una regolata io vado a lavorare in svizzera. o a sanmarino da littletony, o dal proeta.

    ledi, che numero di scarpe portaVA michele?

  46. Nella Pulci in aria ha detto:

    Michele le scarpe le porta ancora, io ho macinato tutto insieme. A voi il vino rosso lascia i baffi?

  47. giarina ha detto:

    a volte la barba.

  48. S. ha detto:

    in svizzera e san marino hanno chiuso le assunzioni.
    il proeta prende solo stagyste.

  49. S. ha detto:

    fass, non ti buttare giù.
    è domenica per tutti.

  50. ledinblèc ha detto:

    Il proeta assume solo stragiste. Se lavorano bene, sono assunte in cielo, altrimenti invece della pensione c’è la prigione. Giarina vedi tu.

  51. giarina ha detto:

    fass si è buttato giù.
    chi va a pulire?

  52. S. ha detto:

    questi giovani.
    sempre alla lettera, ti prendono.

  53. ledinblèc ha detto:

    Se non ha toccato il fondo poi si tira su.

  54. S. ha detto:

    e comunque se ha toccato il fondo, più giù di lì non può andare.
    (oltre che il fondo tocca guardare i lati positivi)

  55. Fassbinder ha detto:

    Sono vivo e lotto assieme a voi. Ma per poco che poi cho da fa’

  56. S. ha detto:

    hasta, fass.
    siempre.

  57. giarina ha detto:

    anch’io lotto
    34-56-77
    su tutte le ruote.

    [capo, chi era allora quello che abbiamo messo nel cassonetto?]

    [capo, facciamo il ponte?]

  58. S. ha detto:

    oddio.
    anche te con questa storia del ponte!
    non bastava berlusconi?

  59. giarina ha detto:

    capo, pensa te che fortuna!
    mentre eri in bagno è venuto uno che ci ha offerto a modico prezzo un progetto già approvato per un ponte tra piombino e portoferraio. dice che se mettiamo una gabella di 100euro a passaggio nel giro di cinqua/cento annetti ci riportiamo a casa buona parte della spesa.
    sei contento?
    dice che bisogna iniziare a pagare le rate domani.
    3000euro al mese. viene un suo uomo a prendere i soldini.
    sei contento?
    mi dai l’aumento?

    ma ci pensi che figurona te che vai in giro a dire, lo vedi quel ponte lì? l’ho fatto io!
    grande, capo!

    capo, domani faccio il ponte. e anche la settimana prossima.
    la ledi va in born in the usa.
    capo, ti resta fass.

  60. S. ha detto:

    ci divertiremo, io e fass.
    dobbiamo finire di metter su la squadra di governo.

  61. giarina ha detto:

    ah, anche lui è della bocciofila come il nonno?

  62. S. ha detto:

    no.
    scopa briscola rubamazzo, lui.

  63. giarina ha detto:

    ah, che bei tempi!

Rispondi

