splatter

una rondine non fa primavera.
ma tutti quegli insetti spiaccicati sul lunotto della mia Alfa Sud, anche sì.

41 Responses to splatter

  1. giarina ha detto:

    alfa sud?
    ma capo non mi avevi detto che eri un sudista.

    noi qui solo fagiani, sul cruscotto delle golf nord

  2. S. ha detto:

    no.
    alfa sud nel senso che ci si suda dentro.
    che quando l’ho comprata ancora l’aria condizionata non l’avevano inventata.

  3. giarina ha detto:

    e io cos’ho detto?!
    sudista. o sudaiolo. (terrone, no. non si deve dire mai)
    hai mai visto un nordista/nordaiolo sudare?
    capo, ma ti devo sempre insegnar tutto, eh?

  4. S. ha detto:

    scusa.
    hai ragione.
    sarà il caldo.

  5. giarina ha detto:

    capo, ti sei accorto anche tu che non ci son più le mezzestagioni?

    senti capo, è ora di pensare alle ferie. io prenderei il periodo dal/al. se per te va bene, ovvio.
    quest’anno vorrei visitare la zona del poggibonsese. sai, conoscer luoghi e genti. indagar sulle tradizioni e costumi.
    e poi mi terrei almeno una settimana per infilare le perline colorate.
    ciao capo, vado a prenotare la mezzapensione con la ledi.
    mezza io mezza lei, si fa un albergo.

  6. lediblèc ha detto:

    Momento. Prima mi s’interpelli. La zona del poggibonsai la conosco come le mie tasche, ci ho persino scritto un libro “Pensa in grande,viaggia in piccolo ” o viceversa, adesso benebene non ricordo. Quest’anno prenoto sulla nave della Costapoco cruise che organizza una gita per singles. Se tutto va bene si torna duplex. Oppure neri. Di rabbia.

  7. lediblèc ha detto:

    # Giarina, trovo squallido il tentativo di usufruire della MIA mezzapensione. Mettiti in coda, notte e giorno, pioggia o sole, e vedi di ottenere la tua, che qui cambia il governo e…..A proposito, vengo a votare con te che senza occhiali sei cecata. A me m’han detto di mettere una croce su tutti i simboli così non sbagli.

  8. giarina ha detto:

    io per maggior sicurezza ci scrivo anche il numero del cell, così se hanno dei dubbi mi chiamano.
    l’indirizzo no, ché son gente che non ci si può fidare e non sai mai chi ti tiri in casa.

    ledi, secondo te il capo esiste? ce l’avrà anche lui un’ombra e/o un’anima?

  9. giarina ha detto:

    ah capo, che fine ha fatto il te stesso?
    vi siete lasciati?

  10. S. ha detto:

    me stesso è uno dei famosi italiani all’estero.
    beato lui.
    vive in un quarto di pensione a Marsiglia con mezza della pensione di mio nonno, che giù al porto la vita è meno cara e c’è sempre un buon sapore di bucato, dice.

  11. S. ha detto:

    io domani sulla scheda ci lascio il link del blog.
    voglio vedere se hanno il coraggio di dirmi che è spam.

  12. ledinblèc ha detto:

    Secondo me il capo esiste ed è anche un buon partito. Quasi quasi lo voto.

  13. giarina ha detto:

    si presenta solo o in compagnia?

  14. ledinblèc ha detto:

    No, corre coi lupi.

  15. giarina ha detto:

    nonono il capo è uno dei plattersplatter. l’ho capito adesso. senti come canta di là ?

    Only you can make this world seem right
    Only you can make the darkness bright
    Only you and you alone
    Can thrill me like you do
    And fill my heart with love for only you

    Only you can make this change in me
    For it’s true, you are my destiny
    When you hold my hand
    I understand the magic that you do

    You’re my dream come true
    My one and only you

    Only you can make this change in me
    For it’s true, you are my destiny
    When you hold my hand
    I understand the magic that you do

    You’re my dream come true
    My one and only you

    One and only you

  16. ledinblèc ha detto:

    Pensavo fosse uno dei Cetra. Nella vecchia fattoria….Tu chi sei????

  17. ledinblèc ha detto:

    Sei fuori dal coro.

  18. ledinblèc ha detto:

    Stonata

  19. ledinblèc ha detto:

    Ma il capo si starà dedicando allo spoglio? Mi manca tanto.

  20. S. ha detto:

    finito lo spoglio.
    son rimasto nudo.

  21. ledinblèc ha detto:

    Alla meta? A metà?

  22. giarina ha detto:

    capo sursa le corde, come dicono i velisti, credo. la primavera è alle porte e il mattino ha loro in bocca, ma è frescolino. quindi rivestiti.

    ledi, wow. da oggi ci detasserenno gli straorinari!!! ganzo.

    io ho votato questo http://www.poetidazione.it/sommario.htm. sapete mica per caso se ha vinto lui?

  23. ledinblèc ha detto:

    1) non si dice sursa le corde ma cazza la randa. 2) a me basta un’ordinaria e banale detossinazione. 3) non c’è traccia nè in camera nè in senato di quel gruppo estremista dedito a versi gutturali di cui linkeggi su questo blog. Ma sei tu che hai scritto i versi di ” meno male che silvio ( la minuscola in questo caso non è un errore ) c’è”?

  24. ledinblèc ha detto:

    Per S. Mi ha telefonato il Bossi, credo che fosse lui, sentivo dei grunt snort grunt. Dice che ti tasserà l’alfa sud,solo il nord corre sul serio.

  25. giarina ha detto:

    non dico parolacce, io.
    e se non ti dispiace sursa la corda è velinista latinorum.

    capo, guarda, o me o lei, eh?!

  26. giarina ha detto:

    ah ledì, quando ci si vede?

  27. ledinblèc ha detto:

    Mai porre alternative. Tipo: vuoi più bene al papà o alla mamma. Soprattutto se non si sanno accettare risposte dolorose. In alto la corda, andiamo in pace! Per quanto riguarda la seconda domanda, pensavi ad un abacanto orientale? Ad un giovedì con forno ducale? Siimi più precisa, dimmelo pure qui.

  28. S. ha detto:

    è difficile.
    difficile.
    come tra beatles e rolling stones.
    come tra duran duran e spandau ballet.
    come tra pandaoro e panettone.

    come tra veltroni e berlusconi.

    (scusate il linguaggio)

  29. ledinblèc ha detto:

    E comunque mi consenta: non scelga. Scegliere può essere giusto, ma anche sbagliato.L’Italia agli italiani, io difendo la famiglia, adesso avanti col federalismo fiscale, occupare case non è un reato, che c’azzecca questa roba. Ecco S, faccia anche lei come questi qua.Per il resto….Beatles e panettone.

  30. S. ha detto:

    io voto.
    e se posso, voto Beatles, Rolling Stones e digiuno.

  31. giarina ha detto:

    pandaoro non è male, però.

    un giovedì tortadimeleorientale, potrebbe andare?

    scusa capo, ma il talefono costa.

    nonono capo, io sono i radioquellilà.

    ledi, 1 a 0 per me.

  32. giarina ha detto:

    capo, ti posso pulire le scarpe?

  33. S. ha detto:

    puliscimele ora perchè tra un paio di mesi c’hanno già rubato anche quelle.

  34. ledinblèc ha detto:

    Il pandaoro si mangia al talefono? :-) Anch’io voto, ho fatto voto di votare sempre ( finchè si può ). Giovedì ad oriente va bene. Scusa S se usiamo il blog, ma la Giarina ha il braccino corto e non solo non telefona, ma non risponde neanche se la chiami, perchè dice che non vuol prendere l’abitudine.

  35. S. ha detto:

    figurati.
    fate pure.
    son due euro e venti a commento e trentacinque centesimi per lo scatto alla risposta.

  36. ledinblèc ha detto:

    Ma sei ricaricabile?

  37. giarina ha detto:

    capo, tu lo regali il telefonino?

  38. S. ha detto:

    c’ho anche delle ottime offerte.
    da mezzanotte alle otto e il finesettimana commenti a un centesimino.
    e ogni trenta commenti cinque punti della coop.

    (offerta valida solo fino al 31 di ogni mese)

Rispondi

