poeti maledetti

lei gli chiese di morire insieme, subito.
adesso.

lui le disse che voleva almeno due mesi di preavviso.

67 Responses to poeti maledetti

  1. ledinblèc ha detto:

    La scrivania è tornata al suo posto, ma manca la chiave del primo cassetto.

  2. S. ha detto:

    dentro il cassetto.
    che però è chiuso a chiave.

  3. giarina ha detto:

    sìsì è dentro.
    così non la si perde.

    ledì io partecipo alle selezioni del concorso segretaria 2008/9.

    ho anche archiviato l’archivio nell’archivio.

  4. ledinblèc ha detto:

    Contenuto del primo cassetto: 3 grattaevinci usati, 1 fototessera dove sembro Raffaella Carrà, la collezione di sudoku ( nuova ), dentifricio e spazzolino, 2 penne biro che macchiano, la foto di Tom Waits e Gianni Morandi nudi, una noce. Adesso che non è più un segreto, posso avere LA MIA CHIAVE?

  5. ledinblèc ha detto:

    E non è finita qui : sotto il piano d’appoggio ho trovato appiccicate una gomma da masticare di colore rosa pallido e tre caccole. Chi le ha perse mi faccia sapere.

  6. S. ha detto:

    io non so dove sia la chiave.
    ma appena la ritrovi mi regali la foto di tom waits nudo?
    così la posso tenere nel portafogli e mostrarla durante quel rito dei viaggi all’estero per lavoro in cui i colleghi tirano fuori (fingendo malinconia e nostalgia) la foto della moglie e dei bambini.
    (ognuno ha le sue perversioni)

  7. Tom Waits ha detto:

    Brawlers, Bawlers & Bastards

  8. ledinblèc ha detto:

    S’è arrabbiato ma pazienza, la foto te la presto lo stesso.

  9. S. ha detto:

    avevo detto regalo

  10. viadellaviola ha detto:

    io non lo so, io mi pareva di conoscerli quei due.
    io mi pareva che ero lui

  11. S. ha detto:

    dici che eri lui?
    ma anche se eri magari c’avevi ragione: son cautele sindacali.
    conquiste per cui si è lottato per anni.
    ;)

  12. raganella ha detto:

    due mesi non si negano a nessuno.
    e speriamo che lei nel frattempo si innamori di un blogger, che va tanto di moda.

  13. Rospo ha detto:

    a disposizione!

  14. S. ha detto:

    ah.
    sentimentalmente, vanno di moda il blogger?
    non me ne ero accorto.
    devo essere la classica eccezione che non conferma la regola.
    (io ero rimasto che andavano di moda i calciatori)

  15. giarina ha detto:

    ore 16.15
    17.820.

  16. giarina ha detto:

    ore 19.04
    17.840.

    [capo, hai da cambiarmi un euro di carta con uno di metallo?]

  17. ledinblèc ha detto:

    Dai i numeri?

  18. giarina ha detto:

    ore 8.43
    17.860.

    [se son segretaria, son segretaria, no?]

  19. ledinblèc ha detto:

    Ma tu conti? E per chi? E perchè? E se uno non conta non conta niente? Ore 8.57 1.000.741.089.453 Io conto di più

  20. raganella ha detto:

    io e la matematica siamo come il diavolo e l’acqua santa.
    esse, non hai mai avuto una storia d’amore in quanto blogger?
    neanche una sveltina in ascensore?

  21. ledinblèc ha detto:

    Fermo per 30 secondi tra il 1° e il 2° piano?

  22. raganella ha detto:

    meglio fra il 7° e l’8°, perchè bisogna pur ricomporsi.

  23. ledinblèc ha detto:

    Secondo me se “espletano” in 30 secondi in ascensore non si sono scomposti tanto…

  24. ledinblèc ha detto:

    Basta illazioni :-) qui si aspettano racconti dalla viva voce narrante del blogger. Ma solo di sera, evitiamo scandali nella fascia pro-tetta!

  25. raganella ha detto:

    30 secondi di fuoco, è già buona se non c’è bisogno dei pompieri!
    tanto esse non racconterà niente, mi sembra abbottonato dalla testa ai piè.
    forse è per questo che non …..

  26. S. ha detto:

    mettiamo i puntini dopo le S.
    non è che in quanto blogger, non ho mai avuto una storia d’amore.
    (non è così deleterio, essere blogger)
    non ho mai avuto una storia d’amore causata o in qualche modo generata dall’esser blogger.
    in ascensore mi ci son trovato una volta con John Malkovich (proprio al settimo piano e mezzo, per l’esattezza): non abbian trovato di meglio da fare che un film.

  27. S. ha detto:

    (io in trenta secondi non trovo nemmeno il pulsante per bloccarlo, l’ascensore)

  28. ledinblèc ha detto:

    Secondo me andare su e giù dalle scale è sempre il miglior esercizio.

  29. raganella ha detto:

    essere blogger non è deleterio, sempre meglio che essere calciatori.
    poi sai scrivere, sai fare film (è tuo anche les liaisons dangereuse, per caso?)
    e sai mettere i puntini dopo le esse.
    sei interessante e promettente, così a naso.
    per i pulsanti basta allenarsi un po’ a occhi chiusi, usa la tastiera del pc, potrebbe tornarti utile, non si sa mai.

  30. S. ha detto:

    giarina, mi sa che un paio d’ore fa mi son perso un numero.
    me lo ridìci?

  31. S. ha detto:

    “sei interessante e promettente, così a naso” era una frase che dissero anche a Cyrano de Bergerac e a Pippo Franco.
    la prendo come un compimento.
    (le liasons dagereuse sì, è mio: mi avevano chiesto di fare anche l’allenatore nel pallone 2, ma ho rifiutato, che era troppo impegnativo)

  32. giarina ha detto:

    17.961

    [capo, ma questi qui bisogna pagarli tutti, poi?]

  33. ledinblèc ha detto:

    Sì, con i soldi che tieni nascosti nel materasso.

  34. ledinblèc ha detto:

    GiàRina, giovedì forno ducale? Mi piacciono questi avvisi esposti in bacheca.

  35. giarina ha detto:

    sì forniamo.
    capo, forni anche tu?

    17993

  36. raganella ha detto:

    in vicolo s. caterina c’è anche il laboratorio di un costruttore di meridiane.
    (hai fatto bene per l’allenatore nel pallone, ma se ti chiedono di fare il seguito di sette spose per sette fratelli fossi in te ci farei un pensierino).

  37. S. ha detto:

    no, niente spose per fratelli.
    per ora solo mio fratello è figlio unico.

  38. S. ha detto:

    sì, sì!
    forniamo!

    (vanno assecondate….)

  39. ledinblèc ha detto:

    O fornichiamo?

  40. S. ha detto:

    formichiamo, va’..

  41. ledinblèc ha detto:

    Le briciole le prendo al forno ducale.

  42. giarina ha detto:

    capo, ho le cuffie, non sento quello che dite.

  43. giarina ha detto:

    raganella, sei parente di bartezzaghi?

  44. raganella ha detto:

    sono parente di gente che fa di tutto per negare la cosa, giarina.
    il che mi evita pestilenziali pranzi durante le feste comandate.
    esse, formicare fa campare cent’anni.

  45. ledinblèc ha detto:

    E la birra allora?

  46. S. ha detto:

    la birra la porto io.

  47. ledinblèc ha detto:

    Menabrea

  48. giarina ha detto:

    io porto le paste di pagani.
    quattro cannoncini alla crema
    tre torrette cioccolato
    nove meringhe
    sei bignè con la glassa trasparente
    e quattro millefoglie
    ah, e sei fette di ungherese.
    mi possono bastare.
    voi che paste volete?

  49. ledinblèc ha detto:

    Quelle che avanzano dopo la tua spesa. Se ne avanzano. Ingorda. Poi non lamentarti che hai un po’ di pesantezza e forse è la stagione che tu non mangi quasi niente e non si sa perchè ingrassi anche con l’aria. Quella di Pagani….

  50. giarina ha detto:

    capo, non mi sento bene.

  51. ledinblèc ha detto:

    Due alkaseltzer e l’aria che ti ingrassa se ne va. Fanno 180 euro senza fattura, grazie.

  52. carlos ha detto:

    giarina – soy de Argentina – quisiera saber si conoces gente de apellido INTOLI – quisiera ubicarlos mi abuelo es inmigrante de Italia

  53. S. ha detto:

    giarina..
    hai invitato anche gente da fuori?

  54. giarina ha detto:

    muy bien carlos.
    mi no so in dove gastu trovà ‘sto uficio, ciò.
    no gavarìa capìo ben la domanda. podaressi parlar più lento?
    grassie
    osequi.

    viva anca l’argentina, òstrega.

    [capo, el xe ugual al veneto, l’argentin, sastu?]

  55. ledinblèc ha detto:

    Giarina attenta, qui ti si vuole appoggiare il nonno. Poi magari scrive sul blog anche lui. Svecchiare un po’ no eh?

  56. ledinblèc ha detto:

    Qui qualcuno ti spia…Come fa Carlos a sapere che ti chiami Giarina Intoli? Eh? Come fa?

  57. giarina ha detto:

    ghe xe di meso a cia. secondo mi.

    olé

  58. ledinblèc ha detto:

    A (ve) cia?

  59. S. ha detto:

    siam tutti buseta e butòn..

  60. raganella ha detto:

    cosa siete?

  61. giarina ha detto:

    se no ti sa e lingue estere, no xe manco colpa nostra, ciò.
    g’avemo un letor del’argentina, òstrega, non ti g’ha visto?
    noialtri semo poliglotti, mica insemenìi.

  62. raganella ha detto:

    c’ho il traduttore cardassiano al centro riparazioni su omega3, che fa anche bene per altre cose.
    fatemi dei disegnini allora, non mi lasciate nell’ignoranza.

  63. ledinblèc ha detto:

    E’ che a me non piace attaccare bottoni. Xe pezo el tacòn del buso.

  64. S. ha detto:

    cosa siamo?
    boh.
    tipo qualche tempo fa ci definirono felicemente una banda di idioti.

  65. ledinblèc ha detto:

    asino chi legge

Rispondi

