figuracce

diceva Maria Antonietta

(Maria Antonietta era una che ci piacevano le brioches)

che una volta persa la testa diventava trascurabile l’aver o meno perso la faccia.

39 Responses to figuracce

  1. freccia ha detto:

    Post che capita a fagiuolo.
    Sto giusto partendo per andare in quel di Lucca, miracolosamente da sola, per curiosare alla fiera dei fumetti, cosa che mi riprometto di fare da anni.
    E anche per conoscere un po’ di disegnatori con cui parlo da tempo.
    Sperando di non fare figuracce…
    Vi bacio, va là, che oggi sono sull’affettuoso andante.

  2. S. ha detto:

    oh.
    buon viaggio e in bocca al lupo.
    che immagino parlare con i disegnatori sia un lavoraccio.
    roba che tocca prepararsi prima i fumetti con le frasi.

  3. ledinblèc ha detto:

    Mettiamo la testa a posto, siamo seri,pensiamo alla salute del capello.

  4. ledinblèc ha detto:

    Diamo a Cesare quel che è di Cesare. Ti restituisco lo shampo che io ho finito. Mi mandi il balsamo?

  5. ledinblèc ha detto:

    Io, però porta anche l’acca!

  6. freccia ha detto:

    Tornata da Lucca con zero figuracce all’attivo e passivo.

    In compenso ho visto facce che voi umani…

  7. S. ha detto:

    non ce ne hai riportata nemmeno una?
    di facce, dico.

  8. freccia ha detto:

    Detta così sembra che dovevo riportare
    le MIE facce.
    (so, so che era intenzionale, tu non dici mai a caso)

    Maria Antonietta d’un S.

  9. S. ha detto:

    su che se guardi bene in borsa qualche faccia ti è rimasta.. ;)

  10. freccia ha detto:

    [dalle mie parti si direbbe, affettuosamente, che sei un gran S…omaro! ;-) ]

  11. S. ha detto:

    dalle mie parti invece si direbbe che sono un gran S…umero.
    (son originario di Babilonia Marittima, io)

  12. freccia ha detto:

    Ecco.
    Ora capisco il perchè della tua scrittura cuneiforme.

  13. ledinblèc ha detto:

    Siete degli s facciati! A Babilonia Marittima sono stata in vacanza quest’estate, era un Club all inclusive e mi ricordo solo una gran confusione.

  14. freccia ha detto:

    A Babilonia Marittima non sono mai andata,
    ci vogliono troppe vaccinazioni.
    Se vincessi un buono-viaggio andrei alle 6 Shell.

  15. S. ha detto:

    io c’ho i punti, per le 6 Shell.
    solo per il diesel però.

  16. freccia ha detto:

    Braccino corto, eh?

  17. freccia ha detto:

    Ah no, hai detto diesel, non metano.
    Figuraccia.
    Ritiro.

  18. giarina ha detto:

    io ho la golf a metano e metasì. si risparmia parecchio.

    ehilà, cumpa, state tutti bene?

    capo, hai passato delle belle feste dei morti in allegria?

    io sono andata a pescasseroli a far la cura delle alghe.

  19. ledinblèc ha detto:

    Le 6 shell sono out, adesso è in andare a in mar Emma.

  20. freccia ha detto:

    Ohi, Giarina, ciao!
    Io sto bene ma anche te vedo che non scherzi,
    sei in forma smagliante dopo quella misteriosa cura!

    (Come sarebbe, io devo ancora andarci e le 6 Shell sono già out?
    Arrivo sempre lunga nelle cose)

  21. S. ha detto:

    io c’avevo una bici che andava un po’ a MEtano e un po’ a TEtano.
    un po’ per uno insomma (bastava esser vaccinati).
    era un tandem, a farla breve.

  22. ledinblèc ha detto:

    L’importante è avere bici o macchine che NON vanno a Reitano.

  23. freccia ha detto:

    Se vanno SU Reitano invece è cosa buona e giusta.

    Mi hanno appioppato un gatto per qualche giorno.
    Mai avuti.
    E lui l’ha capito.
    Tutta testa, ‘sto gatto.

  24. Mino Reitano ha detto:

    ragazzi!
    venite tutti sul mio nuovo network!
    RAItano.
    (vietato ai minori, completamente dedicato a come fare sesso in bicicletta)
    (che s’ha da fa’ pe’ campa’..)

  25. S. ha detto:

    a me invece mi hanno appioppato A un gatto per qualche giorno.
    lui non ce l’ha mai avuto per la casa uno che c’ha un blog.
    si sta abituando.
    pian piano.

  26. freccia ha detto:

    Reitano, non posso venire, sono minore.

    Eh, S., per il tuo gatto è facile.
    Ti da un pc in mano e tu stai buonino per ore.
    Ma io a lui che gli do in mano?
    Vado a raccogliere un pezzo di tronco lungo il torrente.
    Forse si farà le unghie lì piuttosto che su casa mia.

  27. S. ha detto:

    dagli un pc in mano anche a lui.
    vedrai.

  28. ledinblèc ha detto:

    Diamo una mano a Reitano. Diciamogli che il sesso in bicicletta non usa più .Adesso è in farlo in moto in autostrada in curva.Meglio ancora a fari spenti nella notte. O così…o seguire i consigli di papa Ratzi.Che invita sempre all’ Asti- nenza. Al gatto diamo crocchette e acqua fresca.

  29. giarina ha detto:

    capo, domani si fa sciopero anche noi?
    ma chi fa sciopero è pagato doppio?

    ah capo, hai visto che bel cane?
    mi ha seguito fin qui. lo teniamo?
    santi nudi! guarda che codino lungo! bellino eh?
    capo, come lo chiamiamo?

  30. S. ha detto:

    con quel codino lì chiamiamolo Fiorello.

  31. freccia ha detto:

    Si, tenete Fiorello così gli do in pasto Attila,
    che è sicuramente il vero nome di Pallino.
    Gli ho dato il pc, S., e sta aprendo un blog.

  32. giarina ha detto:

    capo, dice il cagnolino che lui un nome ce l’ha già. si chiama topazio.
    freccia, hai visto che due occhietti intelligenti? porta in ufficio pallattila così giocano insieme, su.
    ah sapete mica cosa si può fare per il pelo di topazio, ché mi pare un pochino ispido. sarà il mangiar poco sano?

    [è su splinder il blog?]

  33. freccia ha detto:

    Alla fine non ha poi aperto un blog
    ma disegna delle vignette su Tumblr
    con battute ironiche sui cani.

    Giarina, per il pelo lissssio suggerisco olio usato.
    Non per via orale, che gli effetti sarebbero diversi.

  34. freccia ha detto:

    Che faccio, mi preoccupo?

  35. S. ha detto:

    non so per cosa dovresti preoccuparti, però in generale direi di sì.
    preoccupati.
    per sicurezza, sempre meglio, preoccuparsi.

  36. ledinblèc ha detto:

    No dai, non preoccupatevi. Eravamo tutti vittime di assunzione di olio usato. La prossima volta solo scritto….I peli comunque sono lissi. Il resto è lasso.

  37. cristina ha detto:

    Ciao a tutti!!! a proposito di figuracce Posto questo video perchè mi pare davvero ben fatto. Finalmente uno spot furbo e divertente! e poi diciamoci la verità: a chi non è mai capitato qualcosa di simile?? che ridere!!! http://it.youtube.com/watch?v=WMT5rGC4PY0

Rispondi

