ci vuol pazienza

Gino Casalini, detto er CIS (viaggiareinformati per gli amici più intimi), quella mattina si ritrovò fermo sul grande raccordo anulare.

non si andava nè avanti indietro.
c’era un traffico che si mordeva la coda.

31 Responses to ci vuol pazienza

  1. Orazio ha detto:

    Sì, il CIS, che personaggio! Faceva il rappresentante di detersivi a Roma ma all’ottantaquattresimo ingorgo decise di cambiare lavoro: ora vende caramelle, noccioline e bottigliette mignon di Ramazzotti agli automobilisti bloccati a Casal Palocco.

  2. Orazio ha detto:

    P.S. Tra l’altro, fa un pacco di soldi.

  3. S. ha detto:

    non necessariamente a Casal Palocco.
    lui parte la mattina e poi inizia a vendere appena si ritrova bloccato, qualunque sia la zona.
    pensa te che un giorno si fermò appena uscito dal garage, che c’era la macchina del suo vicino di casa parcheggiata male che non si passava.
    vendette due caramelle a sua moglie e un Ramazzotti alla figliolina di due anni.

  4. Orazio ha detto:

    Ma che strano… sono quasi le 3 e ancora non si vede nessuno da queste parti. Mica sarete tutti a letto per svegliarvi presto domattina e andare a fare un controllo sul raccordo anulare…???

  5. S. ha detto:

    è sciopero oggi.
    (la giarina ha studiato tutta la settimana da sindacalista)

  6. freccia ha detto:

    Che poi stamattina li avrei voluti vedere i vostri occhi
    dopo essere andati a letto alle tre
    che non avete più l’età
    ci scommetto

  7. S. ha detto:

    io c’ho l’età precisa per andare a letto alle tre.
    nè un anno di più nè un anno di meno.
    me l’ha detto il geriatra.

  8. giarina ha detto:

    ah, un bellissimo ferragosto!

  9. àlide ha detto:

    CIS? Quello del serial killer dell’Autogrill?

  10. S. ha detto:

    sì.
    ho visto CIS-Cantagallo.
    molto meglio di CSI-Miami.

  11. freccia ha detto:

    Sono sull’autostrada 28-VENERDI’-ARRIVEREMO A SERA?

    Ho bisogno d’ossigeno.

  12. giarina ha detto:

    quanti etti, freccia?
    io ne ho di ottima qualità a 50 euro tre grammi.

  13. freccia ha detto:

    Due chili abbondanti.
    Se è di più, lascia.

  14. àlide ha detto:

    Cioè, fai girare!

  15. freccia, farebbe 6chilieventigrammi. lascio?
    porti a casa o mandi a prendere?

    àlide! come mai da queste parti?
    conosci il rag guidozzi anche tu?

  16. giarina ha detto:

    capo, il nucleo si è impossessato della mia anima per estorcermi informazioni. ma io non ho parlato e non ho fatto nomi. solo cognomi e nickname. quando mi ha fatto vedere gli avatar ho detto che non so leggere.
    giuro.

  17. freccia ha detto:

    Mando una corriera.

  18. giarina ha detto:

    qui c’è un autobus vestito da corriera. non vorrei che fosse il nucleo.

  19. àlide ha detto:

    Vista l’ora direi la corriera della sera.

  20. freccia ha detto:

    E’ arrivato l’ossigeno.
    Ma sono a corto di contanti.

    Posso pagare con una radio di plastica
    a forma di bottiglia di Cynar in scala 1:1
    autentica.

  21. S. ha detto:

    avevo trovato due sacchi di ossigeno al mercato di San Lorenzo, a un prezzo stracciato.
    mi hanno fregato.
    era elio.
    (la sentite la vocina che mi è venuta?)

  22. Elio ha detto:

    oh.
    finalmente sono uscito dal sacco.

  23. S. ha detto:

    (che poi fra l’altro elio e le storie tese fanno pure la pubblicità del cynar, ora)
    (e tutto torna alla fine – come disse Lassie)

  24. freccia ha detto:

    Dice il saggio:
    quando si arriva a Lassie
    è l’ora di un nuovo post
    e l’ultimo chiuda la porta.

  25. giarina ha detto:

    freccia, il capo chiude minimo a 40commenti.
    dice che la concorrenza è spietata in questo mondo di squali.

    [capo, com’è andata la beautyfarm di savello sul tige? hai risolto quel problemino che mi hai detto non lo dire a nessuno che ho la rosolia a macchie?]

  26. S. ha detto:

    il nuovo post l’avevo lasciato nella tasca dei jeans.
    poi me lo son dimenticato e li ho messi in lavatrice.
    ora vedo cosa se ne può recuperare.
    (post bagnato, post fortunato)

  27. S. ha detto:

    la rosolia a macchie.
    me l’ha attaccata la Pimpa.
    (sono animali che andrebbero messi in quarantena)

  28. S. ha detto:

    (sandra, vai piano..)

Rispondi

