gillette

la prima lama solleva il pelo.
la seconda non perde il vizio.

55 Responses to gillette

  1. John Kennedy Toole ha detto:

    e la terza taglia la testa al toro

  2. S. ha detto:

    ANSA ultim’ora:
    l’uomo che non deve chiedere mai per una volta chiede scusa al mandriano per l’increscioso evento che lo ha visto coinvolto con il toro: “perdoni, ma sa com’è.. mi è scappata la mano

  3. S. ha detto:

    ANSA ultimissima:
    ancora nessuna traccia della mano dell’uomo che non deve chiedere mai.
    gli inquirenti non escludono nessuna pista.

  4. freccia ha detto:

    La quarta pulisce tutto.
    Comprese le tracce della mano dell’uomo che non deve chiedere mai.

    E intanto il tizio con la lametta in mano si chiede se sogna o s’è desto.

  5. S. ha detto:

    ah, dimenticavo.
    l’ultima lama spenga la luce.
    e chiuda la porta.

  6. Gigi Massi ha detto:

    la terza lama, occhio, ché sputa.

  7. S. ha detto:

    fate un po’ di silenzio che disturbate il dalai lama in meditazione.

  8. freccia ha detto:

    Lui non lama più.
    Lei lo tradisce tutti i giorni dispari.

  9. S. ha detto:

    lui per questo, nei giorni pari, tenta di tagliarsi le vene con una lametta.
    ma non funziona: usa le vecchie gillette ad una lama sola.
    quelle che la prima solleva il pelo.
    e poi non sa più che fare.

  10. bloggointestinale ha detto:

    lametta, direbbero in romagna. lama lo dicono gli spot, lo dicono.

  11. S. ha detto:

    anche in toscana direbbero lametta.
    o meglio, qua la lametta è l’attrezzo nella sua interezza, quindi al limite formato da più lame.
    qua invece gli spot dicono l’istinto di un uomo, dicono.

  12. freccia ha detto:

    Lametta anche in Emilia.
    C’è uniformità.
    Mica come in altri casi, tipo quella cosa che a nord chiamano uccello
    e a sud chiamano pesce.
    Poi ci si lamenta che c’è incomprensione.

  13. S. ha detto:

    è tutto proporzionale alla posizione e all’altitudine.
    al nord, che è più alto, uccello (che sta in aria).
    al sud, che è molto basso, pesce (che sta in fondo al mare).
    probabile che al centro lo chiamino baco (che sta per terra)(sempre per rimanere nel regno animale).
    ora mi informo.

  14. labuoncostume ha detto:

    signori, favorissero i documenti.
    saluozzo metta a verbale che richiestici i documenti i sottoscritti banda idioti non volevano produrli.

  15. Nevio ha detto:

    Ahahaahah!
    :-D

    NM

  16. S. ha detto:

    saluozzo, bella la divisa autunno-inverno con il colletto in radica di pino silvestre.
    chi ve l’ha disegnata?

  17. freccia ha detto:

    Come al solito il lunedì arriva che non me l’aspetto.

    (a me le forze dell’ordine fanno paura)

  18. S. ha detto:

    come al solito il lunedì ha l’aspetto di uno che non vedeva l’ora di arrivare.

    (saluozzo, lei il lunedì c’ha il giorno libero?)

  19. freccia ha detto:

    Saluozzo, suvvia, appena può risponda, che S.t’uomo mi va in fibrillazione.

  20. G+ ha detto:

    CAPO, SONO TORNATO OGGI MA MI SENTO DIVERSO: HO UN DIAVOLO PER PELO

  21. S. ha detto:

    oh, ti hanno fatto uno scherzo durante le vacanze.
    mi sa che la giarina ti ha bloccato con il nastro adesivo il tasto BLOC-MAIUSC.

  22. G+ ha detto:

    NO ,NON E’ CHE L’HA BLOCCATO CON IL NASTRO ADESIVO… HA INCOLLATO PROPRIO IL TASTO PER INTERO CON LA VINAVIL!!! CAPO, POSSO AVERE UN NUOVO COMPUTER? GRAZIE (A BUON RENDERE).

  23. S. ha detto:

    c’ho una olivetti del ’61.
    manca il monitor però.
    e il nastro dell’inchiostro.

  24. labuoncostume ha detto:

    Saluozzo metta a verbale che il sottoscritto qui davanti con fare protervio declinava le sue incongruenze, senza per altro (Saluozzo, tuttoattaccato…no, tutto/attaccato il peraltro) dare effettiva dimostrazione delle sue generalità. Si procedeva quindi alla (Saluozzo come si dice…) manifestazione di atti di pubblico ludibrio(Saluozzo sei sicuro?)
    A carico del gestore di servizio idrico integrato per violanza degli obblighi inerenti agli
    atti di comunicazione per inosservanza e osservanza dei divieti di scarico sul suolo, nel sottosuolo a latere e a latifondo ed in acque sotterranee previste dagli artt. ABS eFFSS del Man. Dist: gav/OlaLa. E altri.
    firmato,Maresciallo Labuoncostume. sezione salvaguardia
    controfirmato, Saluozzo

  25. Gigi Massi ha detto:

    ho visto io con questi occhi, la giarina nascondere la coccoina
    [o incollava il maiusc di G+, o la stava pippando, non saprei]
    [mi sa la seconda, a giudicare dall’ultimo commento]

  26. S. ha detto:

    parla sottovoce!
    (che sennò oltre alla buoncostume ci mandano anche la narcotici)

  27. giarina ha detto:

    capo, porto le scimmie di mare ai giardinetti.

  28. G+ ha detto:

    sono rIUsciTO a STACCare bene o male IL TASTO maiusc con La CoLla ma ho ANcOra qualche pROblemA.
    caPo, POssO PROVARE a tagliare i Peli allE Scimmie di Mare?

  29. G+ ha detto:

    che faccio capo, la metto a posto la lametta?

  30. giarina ha detto:

    g + o -, tu prova a toccar le scimmie di mare e io ti scateno contro la figlia del guidozzi, quella più grande, che altro che baffi che ha.

  31. giarina ha detto:

    capo, le scimmie di mare si son divertite un sacco ai giardinetti, vedessi come correvano dietro ai lamprelli di bosco.
    adesso le metto a dormire di là. mi crollan dal sonno, piccoline.

    capo, dormi?

    capo?

    capoooo?

    [mi sa tanto che il capo ha preso ancora il lexotan al posto del rekord B12…si va a casa tutti pianpianino?]

  32. G+ ha detto:

    io ci sto (già sto a casa)…

  33. S. ha detto:

    fermi tutti!

    (G+ s’è mosso, eliminato)
    (oggi si gioca a unduetrestella)

  34. giarina ha detto:

    capo, c’è Saluozzo che ha fatto così con la mano sulla fronte.

  35. S. ha detto:

    io non ho visto niente.

    (sai com’è, le autorità.. meglio tenersele buone)

  36. freccia ha detto:

    E io con la mano faccio ciao ciao.

    Mi è piaciuto giocare un pochino qui.

  37. G+ ha detto:

    io non sto usando le mani per scrivere…

  38. freccia ha detto:

    Ma neanche il naso.

  39. S. ha detto:

    G+, non vale corrompere le scimmie di mare e farle scrivere al posto tuo mentre si gioca.
    (freccia, dove vai?)
    (non si lasciano a metà i giochi)
    (e poi ti ho nascosto le scarpe coi tacchi)

  40. freccia ha detto:

    (te le lascio in ostaggio, me le ridarai fra due o tre giorni, quando tornerò)
    (fai a modo eh)
    (un saluto a tutti)

  41. giarina ha detto:

    ciao freccia. noi qui ti si aspetta.

    [capo, che numero sono le scarpe?]

  42. giarina ha detto:

    capo, che idea!
    prima scriviamo i commenti e poi il post.
    non è una gran bella idea?

  43. S. ha detto:

    io mi pare una bellissima idea a me.
    ci penso e vi faccio sapere.
    (però pensateci anche voi, che pensare da solo mi deprimo)

  44. S. ha detto:

    il numero delle scarpe?
    non lo so.
    dove sta il numero delle scarpe nelle scarpe coi tacchi?

  45. giarina ha detto:

    se il tacco è vicino alla punta, tipo una spanna, allora è un 36 e mezzo.
    regola dei numeri delle scarpe:
    più il numero è piccino e più il tacco 12 è vicino alla punta.

    50euro.

  46. G+ ha detto:

    capo, zia lella aveva negli anni quaranta un paio di copricappucci per i suoi tacchi a spillo. credi che serviranno per le scarpe di freccia per evitare che ferisca qualcuno quando gliele lancia addosso?
    (giarina ma che menate dici? un blog al contrario…)

  47. S. ha detto:

    regola numero diciassette delle scarpe.
    se il tacco e la punta son la stessa cosa allora son trampoli.

    70euro
    (-50 fan 2o euro che mi deve la giarina; qualcuno segni sul blocchetto con i fogli a quadretti)

  48. G+ ha detto:

    capo, se mi fai un prestito tu prendi meno come interessi? o mandi anche tu gli scagnozzi a depilarmi il pube con la gillette?

  49. S. ha detto:

    io mando el pube a depilarti gli scagnozzi.

  50. G+ ha detto:

    chi, el pube de oro?

  51. michele ha detto:

    meraviglioso.
    semplicemente meraviglioso!

Rispondi

