il garante della privacy

c’è uno che tutte le volte che deve fare una chiamata si infila in una cabina telefonica, mette un gettone e compone il numero.

sul cellulare.

28 Responses to il garante della privacy

  1. giarina ha detto:

    e cosa c’è di strano?

  2. giarina ha detto:

    se anche l’altra persona ha un telefono sì.
    altrimenti deve abitare nelle vicinanze.
    e tu devi parlare a voce molto alta.
    altrimenti scrivetevi, ché forse è meglio.

    [capo, se rispondo è un extra?]

  3. S. ha detto:

    non c’è nulla di strano.
    (ho detto forse che c’è qualcosa di strano?)

    (se rispondi bene sì: questa settimana hai la domenica libera)

  4. S. ha detto:

    comunque funziona, sì.
    se il cellulare prende funziona.
    altrimenti ci vogliono un bel po’ di gettoni.
    (dice alla banca d’italia te li prestano)

  5. G+ ha detto:

    peccato che come gettone mette quello delle auto a scontro del luneur.
    la banca d’italia li cambia 1 euro a gettone, così la telecom ha tirato fuori i gettoni telefonici a 50 centesimi e il tale anziché usarli in cabina li mette nelle auto a scontro.

  6. G+ ha detto:

    scusate ma “laspostata” è una nuova assunta immagino.
    (io vorrei tanto essere il vice del capo ma mi sento come miami-vice)

  7. giarina ha detto:

    sentivo aria di assunzioni.
    laspostata, hai già la tessera?
    ti serve qualcosa?
    hai già una scrivania?
    e la kenzia?
    fazzolettini?
    accendino?
    se ti manca qualcosa, chiedi pure.

    [grazie capo, così domenica finalmente potrò leggere tutti i tuoi post]

  8. G+ ha detto:

    e la poltrona di pelle umana?

  9. S. ha detto:

    io c’ho provato con un gettone della doccia del bagno Astolfo di Viareggio a Monte.
    l’ho messo nella cabina del telefono (il gettone, non astolfo) e mi si è messa in moto una Golf dell’86 nel parcheggio vicino.
    il cellulare non so.
    il mio aveva la suoneria bassa.
    quello dei carabinieri una ruota bucata.

  10. S. ha detto:

    anche io vorrei essere il capo.
    ma mi sento vice-versa.

  11. S. ha detto:

    laspostata è una stagista non retribuita in prova.
    c’ho tre mesi per capire se è matta sul serio (e quindi degna di assunzione) o se sta solo fingendo.

  12. giarina ha detto:

    certo che viareggio a monte l’era ganzo pe’ davvero.
    ma anche il forte a valle l’era bellino di molto.

    io faccio la vice-mestessa, così quando non timbro il cartellino, ci penso io. e il capo non se ne accorge.

    [capo, quanti commenti vuoi qui?]

  13. G+ ha detto:

    io come mansione ho quella del mansionario mansueto.
    però non so a cosa serve quindi quasi quasi chiedo le ferie.

  14. S. ha detto:

    i mansionari mansueti hanno una mansione ben precisa.
    (poi vi spiego)
    ma non possono chiedere le ferie.

  15. S. ha detto:

    oh, ma lo sai che il forte a valle l’hanno spostato.
    è venuto putin e l’ha portato vicino al cremilino.
    roba da matti.
    (un’altro paio di commenti, grazie)

  16. Gigi Massi ha detto:

    Capo, la spostata la devi trasferire subito, se no va a finire che cambia nick. [Laspostata, benvenuta eh]. Giarina non lavora domenica? vabbè son di turno io [Giarina, bentrovata eh]. Capo, più che un capo mi sembri un caporale [una paga in tre, stagiste non retribuite, eh: bentrovato, capo].

    Io invece mi autopromuovo comment[a]utore inutile, che l’inutilità è una cosa che adoro. L’estate al forte a valle mangiavo un delizioso cremlino.

    [ecco, appunto]
    [le quadre dan dipendenza, comunque]
    [un po’, anche i quadri della giarina]

  17. S. ha detto:

    [stavo meditando un riassetto dell’azienda in cui la mattina passo a chiedere un’offerta ai dipendenti]

    [il posto di comment(a)utore inutile equivale a quello di portaborse dell’autore inutile (che poi sarebbe il capo): la paga non è granchè (si lavora gratis e nella pausa caffè di offre il caffè al capo), ma in compenso è professionalmente molto gratificante]

  18. S. ha detto:

    ah, ma era quell’estate in cui io invece al forte a valle mangiavo tutte le sere la pi(a)zza rossa?
    [mi ricordo]

    [i quadri della giarina sono in vendita: se paghi bene ti manda una foto (del quadro, dico)]

  19. giarina ha detto:

    faccio anche abbonamenti ai quadri.
    120 x70, 10giorni euro= un tot
    70 x120, 10 giorni euro= 2tot
    [(120 :70) + (70 :120)], cinque giorni +domenica= svariati tot

    [capo, visto che io son prossima alla pensione mi spetta l’orologio d’oro?]

  20. Gigi Massi ha detto:

    capo, giarina ti sta chiedendo un abbona[u]mento.
    [sto disperatamente cercando le graffe sulla tastiera]
    [ma pare che le graffe siano una specie in estinzione]

  21. S. ha detto:

    le graffe sulla tastierà le tolsero dopo la caduta del muro di Berlino.
    ma alcuno partigiani svizzeri trovarono un codice segreto che si tramanda di generazione in generazione in una baita di santa caterina valfurba.
    [alt+123 / alt+125]

  22. S. ha detto:

    giarina.
    in pensione non si va più.
    appena mi rientra quel carico di post da ginevra (quella di re artù, sì) vedo se c’è uno swatch per te.
    (o una smart, almeno)

    [ma perchè il cucù che c’è sulla scrivania non funziona più?]

  23. giarina ha detto:

    capo, il cucù si è spaventato quando è entrato athelaoiusx, il gatto dell’agenzia athelaianohnrs accanto al nostro ufficio, e ha perso loa voce.
    però se lo guardi bene segna le ore con la zampetta.
    c’è un post nuovo da commentare?

    ]uffa.
    ma non se ne può più.
    ecchediamine, neanche in miniera…[

  24. S. ha detto:

    ah, ecco.
    mi pareva.
    che a me che sono il capo il cucù mi manda le email per dirmi che ora è.

    [non si lamenti giarina (e soprattutto non si allarghi, come le disse anche il proeta a suo tempo) .. che in miniera là a charleroi c’hanno da commentare tre post al giorno, e lo devono pure fare al buio]

  25. G+ ha detto:

    giari, a casa mia tutti i quadri sulla parete (escluso il cucù) vogliono un abbonamento.

  26. giarina ha detto:

    capo, ma se io rispondo ai commentatori, mi pertocca un aumento?

     capperi, che temporale 

  27. S. ha detto:

    se rispondi ai commentatori ti tocca la quota che spetterebbe a me.
    equo no?

    ♪ c(o/a)nta che io con sto sito non ci guadagno niente ♪

Rispondi

