sapore vero

Corsino Corsi, quello del maneggio a Pontassieve.
nel settore dell’equitazione da quel dì, aveva imparato tutti i trucchi del mestiere.
per esempio: ogni volta che veniva il veterinario, gli dava l’Amaro Montenegro.

al cavallo.

42 Responses to sapore vero

  1. Gigi Massi ha detto:

    e al veterinario, che si chiamava Luca Vallo, gli dava un Lucano

  2. giarina ha detto:

    io ho dell’oropilla, se serve.

  3. G+ ha detto:

    gaspare gozzo di montassieve alla vibrata di professione esaminatore di scuola guida (in pensione) ad esempio dava un punt e mes a tutti.

  4. giarina ha detto:

    fino dai tempi dei garibaldini
    chinamartini
    chinamartini
    niente bevande ma nei bicchierini
    chinamartini

    http://www.mondocarosello.com/assets/multimedia/China_Martini_1962.wmv

    ho vinto?

  5. Gigi Massi ha detto:

    Non ricordo, Punt e Mes sono i figli di Bianco Sarti e Branca Fernet? O di China Martini e Don Bairo?

  6. giarina ha detto:

    io sapevo della storia tra l’amaro medicinale giuliani e la branca menta, nata fernet.
    la china martini un tempo era fidanzata con don backy. poi lui si mise con la cugina di unicum, che faceva la veterinaria con l’elicottero.

    adesso leggo il post per vedere come si è arrivati qui.
    anzi propongo di pubblicare il post solo dopo il 23°commento..

  7. giarina ha detto:

    ah! visto che la veterinaria era in tema?

  8. S. ha detto:

    no.
    Punt e Mes sono i figli (in provetta) di Jack e Daniel.
    primo vero esempio di DICO.

  9. S. ha detto:

    ok.
    dopo il ventitreesimo commento è prevista una riunione del gran consiglio dei commentatori a vita (G+, la Giarina e GigiMassi) per decidere di cosa parlava il post.
    non vedo l’ora, perchè non l’ho mica capito, io.
    di cosa parlava il post.

  10. S. ha detto:

    ah, dimenticavo.
    la Giarina, che sta prendento pian piano confidenza con lo strumento e ora nei commenti posta anche i link, ha vinto.
    una fornitura per un anno di sambuca light (solo lo 0,1% di grassi.

  11. giarina ha detto:

    il prossimo post sarà random, secondo me.

    grazie. sono contenta di esser arrivata prima e ringrazio tutti quelli che mi vogliono bene. grazie italia e estero. e anche gli altri.

    c’è una parente aperta.

  12. G+ ha detto:

    non c’è altro modo di chiudere una parente con l’offrirle un goccetto di amaro lucano.
    a questo propoito ricordo una storiella in voga presso alcuni rabbini askhenazi israeliani ma nativi di pollagra (ce) che recita: “nel tempo in cui era al potere tito in serbia (la vecchia jugoslavia) una signora attempata novantenne, durante una cerimonia di alto rango statale, si fece largo tra la folla e raggiunse un alto dignitario comunista. tirò fuori dalla sporta della spesa un bottiglione senza etichetta contenente un liquido trasparente e disse – compagno, possa questo che ti offro aprirti le porte della speranza e della pace! – e lo offrì da bere. il compagno, dopo averlo assaggiato esclamò -nonnetta, ma questa è solo vodka! – e la vecchia rispose – e cosa credevi fosse? acqua?”

  13. giarina ha detto:

    nell’askenazia crescon le alpezie.
    che poi si fa presto a dire crescono. a volte calano.

    secondo me una novantenne è solo un po’ d’età matura. non ancora attempata.
    non che la cosa mi riguardi, sia chiaro.

    e poi vecchia jugoslavia…ma oggi si vuol sottilizzare sull’età?

  14. Gigi Massi ha detto:

    con una novantenne, si vede meglio la tv?

    (arriva tardi, ma arriva)

  15. G+ ha detto:

    ce la meritiamo…

  16. S. ha detto:

    nell’appartamento sopra il mio c’è una novantenne che vede sky gratis e mi scrocca la connessione wireless.
    (anche se dice gli fanno un po’ di interferenza, tutte quelle antenne)

  17. S. ha detto:

    una volta chiusi una parente (mia zia) nello sgabuzzino del sottoscala.
    mio zio si incazzò come una scimmia (incazzata) e mi dette una fracca di cazzotti in testa.
    da quel giorno ho imparato a non chiudere più le parenti.

  18. Gigi Massi ha detto:

    ( anch’io, guarda, non chiudo più le parenti

  19. giarina ha detto:

    ecco, allora io non le apro]

  20. Gigi Massi ha detto:

    [ tutto quadra, allora ]

  21. S. ha detto:

    [( tutto quadra a tutto tondo )]

  22. giarina ha detto:

    ho delle parenti graffe, se occorre.

  23. S. ha detto:

    anche io, ma grazie a dio le vedo solo per natale.

  24. giarina ha detto:

    e poi scappano con i remagi, vero?
    eh lo so, le parentigraffe aman l’avventura.

  25. S. ha detto:

    può essere.
    poi però il natale dopo ritornano sempre.
    bah, sarà mica che seguon la stella cometa?

  26. G+ ha detto:

    io ho dei parenti apparenti…

  27. giarina ha detto:

    io non ho parenti. li ho affittati tutti.

  28. S. ha detto:

    anche io credevo.
    ma poi ho scoperto che non eran mica miei parenti sul serio.
    le apparenze ingannano.

  29. G+ ha detto:

    gli inganni appannano: ho parenti ladri.

  30. S. ha detto:

    anche i parenti ingannano, a volte.
    come diceva quello che suo cugino era un trans.

  31. G+ ha detto:

    io conoscevo un trans che però era una donna vera ma faceva il trans per darsi un tono: era sempre depressa ma tanto, si diceva, rimorchiava comunque maschi.

  32. S. ha detto:

    già, una volta rimorchiò suo cugino.
    (parenti disattenti)

  33. giarina ha detto:

    sempre meglio dei parentiserpenti.
    ché, quando do la cera, mi lascian tutte le scie a zigzag.

  34. giarina ha detto:

    qui siamo a 33 commenti

  35. giarina ha detto:

    no. 34 commenti.

  36. G+ ha detto:

    non commento…

  37. S. ha detto:

    trentanove.
    (io li pago la giarina e G+ per noncommentare così bene: con la giarina c’ho fatto l’abbonamento, con G+ vado avanti a mistrà)

  38. giarina ha detto:

    il non commento lo devo contare come uno o no?

  39. S. ha detto:

    chiaro che sì.
    lo dice anche l’articolo stesso, no?
    “cos’è quello?”
    un noncommento!”

  40. giarina ha detto:

    un come agg.num.card. ?
    ah. va bene.
    allora 41.

Rispondi

