nostalgia dei tempi andati

– oh, ma te lo ricordi il 17 di aprile del 2007?
– come no! sembra ieri
– già… passa il tempo, eh?

21 Responses to nostalgia dei tempi andati

  1. Maurice ha detto:

    Questa l’hai rubata ad Ale e Franz. Bella comunque.

  2. S. ha detto:

    giuro, mai sentita detta da ale e franz.
    però in effetti non aveva un sapore molto originale.
    probabile che l’abbia detta anche qualcun altro, oltre a me, ale e franz.

  3. G+ ha detto:

    è vero: sembra proprio ieri, in effetti… anche se oggi è il 19, sembra sempre ieri.

  4. S. ha detto:

    pensa te che sembra ieri anche se oggi è il 20.

  5. giarina ha detto:

    ma non è oggi il 17 di aprile?
    qui da me sì.
    son sicura.
    lo vedi il calendario lì sul muro?
    tolà, 17 aprile 1977
    è che voi ragazzi avete la testa chissà dove.

  6. S. ha detto:

    ecco perchè ieri ho visto Aldo Moro alla TV.
    (che non mi riusciva di spiegarmela questa cosa, dopo quella storia del rapimento)

  7. giarina ha detto:

    chissà perché arrivo qui e ancor prima di leggere rido.
    sarà una malattia?

  8. S. ha detto:

    mi sa di sì: la famosa risata preventiva, come amava chiamarla l’esimio prof. Ilario Ilari, anche se gli scappava da ridere prima di dirlo.

  9. G+ ha detto:

    ha gli stessi geni della iena ridens?

  10. S. ha detto:

    no, ma è vedovo Burloni (Rosalinda Burloni in Ilari, scomparsa prematuramente nel 2002 a causa delle convulsioni durante una crisi di riso).
    Riso Scotti, ovviamente.

  11. giarina ha detto:

    S. , G. mi ha detto ridens. vada per iena, ma ridens, no.

  12. S. ha detto:

    pensa te, a me una volta mi hanno chiamato scarabeo stercorarius.
    che, dico, va bene stercorarius, ma scarabeo no.
    nemmeno assomigliassi a paul mccartney.

  13. G+ ha detto:

    oppure a un motorino…

  14. giarina ha detto:

    ti ricordi qundo giovavi a scarabeo col nonno e poi litigavate e il nonno ti tirava dietro tutta la tavola? che bei tempi.
    ma G. è tuo cugino, quello alto e rosso?

  15. giarina ha detto:

    t’ho visto che ridi!
    volevo dire giocavi. è che ho già tolto la dentiera.

  16. S. ha detto:

    eccome se mi ricordo!
    che lui (il nonno, dico) prima di tirarmi dietro la tavola diceva sempre scopa!, o alle volte anche tana libera tutti!.

    e di quando io ti nascondevo il bicchiere per la dentiera te lo ricordi?
    (come stasera insomma)

  17. G+ ha detto:

    “a pescara beoni giocavano a scarabeo” diceva sempre il nonno.

    PS non sono suo cugino quello alto e rosso ma suo fratello quello nano e nero.

  18. S. ha detto:

    “AVA, come lava!”, dicevano ai tempi del nonno a quelli nani e neri.

  19. giarina ha detto:

    queste robe di voi ragazzi io non le capisco.

  20. S. ha detto:

    queste robe di noi ragazzi non le capiamo nemmeno noi ragazzi.
    e una caratteristica di noi ragazzi.
    e forse anche delle robe di noi ragazzi.

  21. flampur ha detto:

    ma siete meravigliosi..!!!

Rispondi

