jet-lag

che uno quando sente dire eh, come passa il tempo pensa che sia una cosa detta così per dire.
e invece.

per esempio Mimmo.
(mimmo è un mio caro amico di Gioia Tauro che si è trasferito giusto da qualche giorno da queste parti)
era un po’ che non lo vedevo Mimmo.
e allora gli detto che bello, quando sei arrivato, come era andato il viaggio, e se si trovava bene, a Guardistallo.

lui non ha fatto una piega, ma mi ha risposto che .
che si era ambientato senza problemi, e che anche il viaggio , a parte qualche ritardo con i treni, tutto a posto.
o che almeno così gli sembrava di ricordare.

visto che ormai son quindici anni che sta qua.

9 Responses to jet-lag

  1. giarina ha detto:

    per dire, io son qui sulla terra da moltimolti più anni e ancora non mi son ambientata, che a volte mi sembra di esser ancora in viaggio.
    sarà che ho preso un jetlag a pedali.

    oggi non ho abbonamenti da vendere.

  2. S. ha detto:

    eh, ma mimmo è uno che si ambienta presto.
    per esempio, un giorno, poco prima di natale, venne a casa mia.
    io andai in salotto a prendere qualcosa da offrirgli da bere.
    nemmeno il tempo di tornare di là che già di era messo a fare l’albero e il presepe.

  3. G+ ha detto:

    chissà se mimmo conosce landriano, che anche lui abita a guardistallo.
    landriano aveva una sorella gemella che era uscita dopo di lui, quand’erano nati, al parto.

    la sorella soffriva di jet-lag e lui no. curioso.

  4. S. ha detto:

    ora che ci penso anche mimmo ha un fratello gemello.
    sarà mica che mi son sbagliato ed era lui che si è trasferito qua da poco?

  5. giarina ha detto:

    secondo me i gemelli hanno un’anima in due.

    30euro

  6. S. ha detto:

    e come se la gestiscono?
    la dividono a metà o fanno i turni?

    (si richiede sconto per studenti modello che fanno domanda intelligenti)

  7. giarina ha detto:

    problema
    come fanno a dividersi una sola anima quelli che nascono sette gemelli?
    se è grande tipo sei, quanto di anima riceverà ogni gemello, considerando che uno di loro, il terzo da destra, è grasso come due?
    quanti di loro andranno in paradiso e quanti all’inferno.
    risolvi con ragionamento, due ore da adesso.

    soluzione
    indicazione
    calcolo
    risposta.

    poi vedremo.

  8. S. ha detto:

    all’inferno ci andranno tutti.
    perchè se c’hai anche solo un pezzettino di anima, alla tentazione di commettere qualche peccato non c’è verso di resistergli.
    il paradiso lo visitano oggi, se fanno in tempo.
    tutti meno quello grasso, che rimarrà incastrato nel cancello.

  9. G+ ha detto:

    esiste un teorema dell’anima che è proprio terribile.
    all’anima del teorema.

Rispondi

