buoni propositi

io meglio se non lo guardo.
davvero.

mica son prevenuto, no: è che io l’ultima volta che ho visto il festival di San Remo, poi sono morto.
non vorrei avere una ricaduta.

15 Responses to buoni propositi

  1. giarina ha detto:

    offresi stuntman addestrato per la bisognafestival.

    una serata…. euro 500
    pacchetto fullfest…euro 3000.

    i nostri stuntman sono altresì in grado di allietarvi riproponendovi tutti i ritornelli delle canzoni in gara, imitando perfettamente la voce dei cantanti anche se gruppi max 6 voci.
    nel caso di cantanti donne saranno anche in grado di indossarne i panni lunghi o corti che siano.

    ultimi stuntman-affrettatevi.

    alla prime dieci chiamate un grazioso pippobaudo in omaggio.

  2. G+ ha detto:

    neppure io meglio che non lo guardo, per davvero.
    non vorrei risorgere per accorgermi che era meglio essere morto.

  3. S. ha detto:

    come quello che morì il primo giorno del festival poi il terzo giorno resuscitò e quando vide che ancora la kermesse non era finita disse: “mio di mio dio perchè mi hai abbandonato?
    (son storie tristi in effetti, mi pareva di averla già sentita da qualche parte)

  4. S. ha detto:

    io ho noleggiato uno stuntman su ebay, ma sa solo Piccola e Fragile di Drupi: ecco perchè costava così poco.
    (mai fare acquisti su internet, me lo segno)

  5. G+ ha detto:

    invece un mio amico, tal Nicolino Frontoni classe 1944, ha comprato su ebay una macchina a valvole che indovina chi vincerà ad ogni festival di sanremo.
    basta impostare il conduttore e la conduttrice ed è fatta.

    quest’anno dice che vincerà luigi tenco.

  6. djlàmu ha detto:

    :-D
    Neanch’io ti auguro una ricaduta!
    Non lo fare.

  7. G+ ha detto:

    non lo farò. mantengo sempre le promesse.

  8. S. ha detto:

    no, non lo farò: ho sostituito il televisore con una pila di vecchi numeri di Playboy proprio per non cadere in tentazione.
    (ma credo anch’io che il pezzo di Tenco abbia tutte le carte in regola per spuntarla, quest’anno)

  9. G+ ha detto:

    un vicino di casa di mia nonna ha sostituito il televisore in questo modo: ha tolto tutto l’interno e ha sigillato in maniera stagna tutte le fessure. Poi lo ha riempito di acqua e ci ha fatto un acquario, con tanto di pesci tropicali e cassa del tesoro dei pirati in miniatura.
    Ora passa il tempo a guardare il programma sul mare della polinesia ma viene colto dalla tentazione di cambiare canale col telecomando, invano.

    ieri ha detto a mia nonna che il cantante vestito da pesce pagliaccio vincerà a sanremo.
    mia nonna gli ha dato ragione.

  10. S. ha detto:

    digli a tua nonna di nascondergli il telecomando, che il telecomando, si sa, tenta più del paginone centrale di playboy.
    oppure di farci un canoa, che se lo svuoti, il telecomando, ci sta pure che galleggi sul serio.
    ma occhio ai pirati, mi raccomando.

  11. S. ha detto:

    in effetti anche la canzone del pesce pagliaccio è simpatica e ammiccante, ma credo comunque che nulla potrà contro quella di Tenco, così profonda e sofferta.

  12. G+ ha detto:

    Ha vinto l’idiozia. Insomma.

  13. S. ha detto:

    non lo so, non ho seguito la suddetta kermesse nazional popolare.
    (che son un tipo coerente, io, quando mi invento i buoni propositi)
    però può darsi.
    è una cosa che succede spesso, nella vita, quella lì che vince l’idiozia.

  14. G+ ha detto:

    Neppure io ho visto. Infatti il responso è tale che può essere applicato sia se lo si vede sia se non lo si vede. Vince sempre l’idiozia.

  15. S. ha detto:

    come disse Gino, il bagnino del bagno Vincenzo di San Vincezo, che, come ricorderanno i più attenti, era cieco.
    ma aveva sviluppati di più tutti gli altri sensi, tra cui l’idiozia.

Rispondi

