ad ognuno le sue croci

oh, ma lo sai che mi avevan rubato la macchina?
insomma sì: io ormai c’avevo rinunciato a ritrovarla, che pensavo che era già là che girava in Romania con una targa bulgara.
c’avevo fatto una croce sopra, io, a questo punto.

e invece l’altro giorno passo sul lungomare e, che tu ci creda o no, caro utente ladro, la mia vecchia Regata dell’81 era lì parcheggiata.

da cosa l’ho visto che son sicuro che era la mia?
dalla croce.
te l’ho detto no che c’avevo fatto una croce sopra.
per riconoscerla, ce l’avevo fatta: proprio lì sul centro del cofano.
son furbo, eh?

6 Responses to ad ognuno le sue croci

  1. giarina ha detto:

    consigli antifurto.
    -posteggiare in una zona possibilmentefondofosso/burrone/piccolostrapiombo.
    -scegliere le ore meno frequentate dai mariuoli tipo quando sono tutti a mangiare da pinchiorri.
    -dire a voce alta e/o stentorea ” questa macchina è uno schifo è la seconda volta che mi si stacca il volante”
    -prendere un robusto punteruolo e bucare una/tutte le gomme. a seconda della zona.

    abbonamento consigliantifurto 3000euro.
    un praticissimo punteruolo in omaggio per i primi dieci fortunati.

  2. S. ha detto:

    ma lo sai che c’era uno, una volta, che la pensava come te e bucò tutte e quattro le ruote della sua Panda.
    che diceve lui, così vedrai non me la rubano.
    vicino a Populonia era.
    ci credi che due notti dopo la ritrovò con tutte le ruote gonfie e con attaccato sul cruscotto il biglietto.
    c’era il conto di Gigi il gommaio, che da quelle parti è famoso: e si sa, lui questi scempi non li può vedere.

  3. S. ha detto:

    ah.
    due sere dopo, poi.
    gliela rubarono, la Panda.

  4. giarina ha detto:

    bisogna toglierle le gomme.
    di questi tempi.

  5. livefast ha detto:

    no non sei furbo, sei proprio un genio :-)

    lf

  6. S. ha detto:

    troppo buono, lei. :)

Rispondi

