suggerimenti autostradali

sarà che ero un po’ assonnato e che con gli occhi mezzi chiusi non ci si vede proprio bene.
che sull’autostrada, tutta dritta e noiosa com’è, alle tre di notte ti prende un po’ di abbiocco.
(l’abbiocco sarebbe quella cosa che poi ci fanno le stragi del sabato sera)

però, ci giurerei.
di aver letto su quei cartelli luminosi pieni di buoni consigli che si incontrano ogni tanto:
fai attenzione: se sei morto, fermati.

15 Responses to suggerimenti autostradali

  1. FrancesGlass ha detto:

    Saggio consiglio: immagina che problema sarebbe, per l’agenzia di pompe funebri, rincorrere uno che magari non riesce a frenare perché ha i piedi induriti e che non è neanche spaventato dalla polizia stradale, non avendo più niente da perdere…
    Ok, lo ammetto sono stupida, ma questo è l’effetto che mi fa il lunedì. Il lunedì istupidisce, da sempre. Eppoi il post mi ha fatto sorridere e non mi piace andare via senza lasciare un saluto!

  2. S. ha detto:

    se ti ritieni stupida te per il commento, pensa a che livello di stupidità sono io che il post l’ho fatto! :)
    un saluto anche a te.

  3. giarina ha detto:

    sono io che scrivo i cartelli luminosi delle autostrade.
    prima li mettevo di lato a sinistra. poi mi hanno fatto storie perché per leggere andavano fuori strada nell’altra corsia quella che vien in giù. allora li ho messi di lato a destra. ma mi hanno fatto storie perché i contadini dei campi a destra al mattino dovevano sgomberare i fossi.
    allora li ho messi lassù in alto. adesso anche Lui lì mi farà osservazioni. lo so già.
    sto studiando un sistema per metterli in terra sulla strada.
    che poi ci devo sempre riflettere un sacco per scrivere cose interessanti e nessuno me ne è riconoscente.
    la prossima sarà: guida sicuro, allacciati la cintura prima di slacciartela.
    come ti sembra?

  4. giarina ha detto:

    a me sembrano cose così intelligenti tutte.

  5. Gianni ha detto:

    Ma sei tu per caso Livefast? Ciao.

  6. S. ha detto:

    giarina, la prossima volta prova a metterli dietro, ovvero rivolti al contrario, così che uno li legge dal retrovisore, o, ancora meglio, così che quelli rivolti a te li leggono i tizi della corsia opposta e viceversa.

  7. S. ha detto:

    in effetti non è male, ma se vuoi un suggerimento io propongo anche un mash-up (che la sicurezza non è mai troppa) del tipo attenzione: se sei stanco allacciati la cintura e poi fermati (e non ti muovere)

  8. S. ha detto:

    gianni, guarda..
    mi hanno dato del Baricco, del Benni, dell’Ascanio Celestini e altri epiteti vietati ai minori… ma del Livefast proprio mai. ;)
    comunque no, non sono Livefast.
    (questa gliela devo far leggere però, a Livefast)

  9. S. ha detto:

    son kierkegaard, io.
    Søren Kierkegaard

  10. giarina ha detto:

    eh…ma allora devo scriverli al contrario. tipo aznalubma. oppure far mettere alle auto un doppio specchietto lunotto-cruscotto.. c’è da lavorar di meningi.

    ma sei tu per caso barbiepiccolahoney?
    mi sembrava dal vestito.

  11. S. ha detto:

    sì, infatti: ci vorrebbe un retrovisore con meccanismo reflex.
    (glielo dicevo io a me stesso che con quel completino rosa mi avrebbero riconosciuto, ma lui niente: se l’è voluto mettere lo stesso)

  12. giarina ha detto:

    son state le scarpine di raso che l’han fatto scoprire.

  13. S. ha detto:

    le scarpine di raso?
    le scarpine di raso… si era messo pure le scarpine di raso.
    (questo non me l’aveva detto, quel brutto maiale)

  14. giarina ha detto:

    mh…e la spillina a farfallina nel ciuffo.
    bellino, però.

  15. S. ha detto:

    quel brutto maiale deve, non so come, essere entrato in possesso delle chiavi dell’armadio di mia nonna.

Rispondi

