cibi rari

nell’entroterra malarico dell’oltrepo’ pavese c’è uno che dice che lui l’ha mangiata.
che tutti ne parlano ma nessuno l’ha mai vista, lui invece l’ha assaggiata, giura.
quella cosa che non è nè carne nè pesce.

sa di niente, dice.

73 risposte a cibi rari

  1. ledinblèc scrive:

    Perchè non basta dirla, bisogna condirla.

  2. S. scrive:

    vero.
    bisogna buttarci dentro un po’ di falangi tagliate a pezzettini.
    che la roba è buona servita con dita.

  3. ledinblèc scrive:

    E nei consessi cosa si mangia?

  4. S. scrive:

    saresti l’unica.
    che ai consessi ci va per mangiare.

  5. ledinblèc scrive:

    Se mi invitano ad un consesso non do più il consenso. Prima voglio conoscere il menu.

  6. S. scrive:

    a meno che non tu sia molto fortunata, menu turistico, il più delle volte.

  7. giarina scrive:

    nell’oltrepo’ pavese lavorare stanca.

    [capo, questa è solo per la sinistra colta].

    comunque capo io l’ho capito, l’indovinello: è l’uovo.

    ho vinto?

    posso stare a casa domani?

  8. ledinblèc scrive:

    No salmone sì salmonella? :-(

  9. naziledinblèc scrive:

    Non è vero che l’uovo NON è nè carne nè pesce. L’uovo sarà O carne O pesce. Giarina, domani farai gli straordinari non pagati col cappello da asino in testa. Entrerai presto uscirai tardi e pulirai pure il bagno.

  10. giarina scrive:

    l’uovo è. non sarà.
    e se non sarà sereno si rasserenerà.

  11. ledinblèc scrive:

    Un uovo di sera bel tempo si spera. Due, problemi di stomaco.

  12. raganella scrive:

    saper di niente è tristissimo. saper niente anche, ma tanti non se ne preoccupano.
    vado a strapazzare l’uovo.

  13. giarina scrive:

    meglio un uovo strapazzato oggi che un a gallina in brodo domani?

  14. giarina scrive:

    capo, mi si allontanano i tasti.

  15. S. scrive:

    meglio una gallina strapazzata la settimana prossima.

  16. S. scrive:

    e comunque non era un indovinello, era un rebus.
    la soluzione: 7,2,8.
    verticale, se non ricordo male.

    (domani a lavorare, questo mi pareva chiaro)

  17. ledinblèc scrive:

    Il rebus 7,2,8 è sempre molto affollato e non lo prendo più.

  18. S. scrive:

    e poi è verticale.
    roba che nemmeno in inghilterra.

  19. giarina scrive:

    dove scendi tu?
    hai l’abbonamento?
    capolinea, capo?

  20. ledinblèc scrive:

    E’ vietato parlare al conducente.

  21. giarina scrive:

    non gli stavo parlando. gli facevo dei segni.
    [capo, ma la ledi ce l'ha mandata la caritas?]

  22. ledinblèc scrive:

    Greenpeace, prego. Preferisco l’inglese al latino, il nuovo al vecchio, il futuro al passato. L’ozio allo zio.

  23. S. scrive:

    meglio l’ozio dello zio in effetti.
    entrambi meglio della lazio, comunque.

  24. freccia scrive:

    Toc toc…

  25. S. scrive:

    mi è sembrato di riconoscere un toctoc.

  26. ledinblèc scrive:

    Con ‘ sta nebbia con sto tempo, chi è che bussa al tuo convento?

  27. ledinblèc scrive:

    Aridi a chi? Il bue che dà del cornuto all’asino? Mah…Zitta tu, disidratata.

  28. giarina scrive:

    l’asino nasconde bene.

  29. giarina scrive:

    freccia!
    bentornata.
    c’è una tua multa da pagare.
    l’hai presa quella volta che non c’era posto qui sotto nelle righe blu e hai parcheggiato nelle gialle dell’autobus.
    e la tua auto è diventata cabrio. ti ricordi?

  30. giarina scrive:

    capo, la ledi ha la parrucca.

  31. giarina scrive:

    capo, domani è festa. è il santopatrono di qualche parte, nord-sud, di qui-di là.
    io non lavoro domani per il santopatrono.

    poi c’è venerdì mezzafesta e il we ci si riposa.

    ciao capo.

  32. giarina scrive:

    [il santopatrono non paga i contributi]

  33. freccia scrive:

    Cioè…. la mia pandina… cabrio???
    Non si può parcheggiare un attimo che subito… ZAC!
    (il santopatrono paga le ferie arretrate)

    Vi trovo in gran forma!

  34. ledinblèc scrive:

    Cara Freccia,intanto ci trovi, che coi tempi che corrono ( oh, come corrono….) è già una bella cosa. Siamo pochi ma buoni ( quasi tutti all’incirca più o meno ). Noi abbiamo fatto qualche rave, come d’accordo ti abbiamo suonato al citofono , picchiato al portone , suonato il clackson ,ma niente. Ma eri a Woodstock ?A presto, Ledinblèc

  35. ledinblèc scrive:

    Giarina, scusa eh ciccia, mi presteresti uno dei tuoi toupet ? Per la tinta ci mettiamo d’accordo.

  36. S. scrive:

    ora mi spiego perchè ci avevate una i capelli viola e una i capelli verdi.

    (il santo patrono c’è da pagarlo noi, è passato poco fa il prete per la benedizione di pasqua e per la colletta della festa: gli ho fatto ascoltare un disco dei led zeppelin al contrario, per metterlo a suo agio)

  37. ledinblèc scrive:

    Al mio prete piace sentire John Holmes di Elio e le storie tese. Dopo dice che se tornasse a nascere cambierebbe mestiere e se ne va frustandosi con l’ulivo.

  38. S. scrive:

    non ti dico cosa ha fatto il nostro con i bastoncini di incenso dopo che ha sentito i led zeppelin al contrario.

  39. ledinblèc scrive:

    Accesi?

  40. giarina scrive:

    canta cavallo che l’erba del vicino cresce, se aspettiamo la vostra redenzione!
    a voi le benedizioni vi scivolano addosso. come il diavolo con l’acqua santa.
    o (voc) tapini voi che non sapete quello che si dice con parole pie.
    oh (escl.) quante volte cadrete e quante volte tornerete con la cenere! pentitevi ora che siete proprio come buoi allo stato bravo, dopo sarà troppo tardi e avrete perso il tram della salvezza!

    capo, sto seguendo un corso di prediche&omelie&sermoni. come sono andata?sono alla seconda lezione.
    capo, sai che oggi ho fatto un’omelia ad un peccatore e forse l’ho riportato sulla retta via?
    sembrava estraniato, sembrava.
    capo, non ti disturba se porto i sandali e il saio anche in ufficio?

  41. giarina scrive:

    [capo, secondo te, li posso mettere i calzettoni?]

  42. S. scrive:

    se i sandali sono infradito, no.

  43. ledinblèc scrive:

    Giarina, ma sono dialoghi dal famoso film parodia L’ Esorciccio con Franchi e Ingrassia? Gli stessi che girarono anche il cult movie Ultimo tango a Zagarolo? Se invece sono farina del suo sacco, allora chiudilo.

  44. ledinblèc scrive:

    Sono favorevole ai sandali infradito per l’indemoniata, il piede aerato almeno non puzza. Sì lo so che è ora di cena, ma questi argomenti prima o poi vanno affrontati.

  45. S. scrive:

    ogni momento è l’ora di cena.
    (questo è il mio corpo)

  46. ledinblèc scrive:

    E di colazione pranzo merenda. Perchè anche il corpo vuole la sua parte.

  47. giarina scrive:

    per me un tè con lo strizzabustina, grazie.

    capo, oggi faccio schifo.

  48. ledinblèc scrive:

    In brodo o asciutto?

  49. giarina scrive:

    a vapore.

    capo, la ledi c’ha l’altrosi.

  50. giarina scrive:

    capo, io e la ledi abbiam pensato di metter su un ufficio per conto nostro.
    su dal guidozzi. nell’attico.
    ci affitta il tinello per 125euro al mese+uso cucina.
    e postobici muro destro.

    d’altra parte noi giovani dobbiamo pur prender il volo, no?

    capo, però ti sarò sempre riconoscente per tutto quello che mi hai insegnato.

    [posso portar su la scrivania?]

  51. S. scrive:

    non importa che andiate su dal guidozzi.
    potete prendere il volo anche da qui.
    siam pur sempre al quinto piano.

  52. ledinblèc scrive:

    Splash

  53. ledinblèc scrive:

    Adesso oltre l’altrosi ho anche un danno celebrale. Torno su al quinto piano che lì si sta meglio, qui il guidozzi mi molesta, vuol sempre giocare a nascondino nell’armadio delle scope.

  54. ledinblèc scrive:

    Giarina, quando mi inviti per un tedeum con biscotti?

  55. giarina scrive:

    eh capo, siamo sì al quinto piano, ma tu mi conti anche i cinque livelli scantinato&catacombe.
    dalla finestrina lassù, io, seduta alla mia scrivania di plastica, vedo le scarpe dei ricchi che passeggiano comprando profumi e balocchi.
    sarà anche un quinto piano, ma basso, è basso. eh.
    capo, non ti vestire di bianco oggi, ché stamattina hanno buttato giù il carbone per la caldaia.

    capo, ma tu hai un secondo lavoro? second work?

  56. ledinblèc scrive:

    Perchè secondo? Il primo sarebbe questo? Ah.

  57. ledinblèc scrive:

    Giarina, mi fai i fusibili coi piselli? E si beve un po’ di vino o c’è solo il kakkadè?

  58. S. scrive:

    no.
    niente secondo lavoro.
    questo (di lavori dico) mi porta via troppo tempo.

  59. ledinblèc scrive:

    Il lavoro mobilita l’uomo.

  60. giarina scrive:

    mobbilita. spesso.

  61. viadellaviola scrive:

    come dire: non sa neddimenedditè.
    ora vado, giuro.

  62. S. scrive:

    io mi sa che stavo ancora un po’ invece. :)

  63. ledinblèc scrive:

    Adesso m’arzo.

  64. S. scrive:

    meno male.
    quest’anno febbraio non finiva più.

  65. giarina scrive:

    capo, febbraio costa di più come mese, secondo me. non mi ricordo più in che giorno ci dai la busta paga, a noi giovani ragazze di bottega.
    capo, col guidozzi poi niente da fare.

  66. Skiribilla scrive:

    Uff… abbandono ufficialmente il nick freccia perchè qua non mi prende più i commenti (oddio, non è quella gran perdita, mi rendo conto).

    Buon marzo pazzerello, ragazzuoli.

  67. Skiribilla scrive:

    (e poi ho fatto il commento n. 69… uh..)

  68. S. scrive:

    buongustaia…

  69. S. scrive:

    e comunque qua si paga (poco) il 31.
    quindi febbraio, niente.

  70. ledinblèc scrive:

    Commento numero 69 + 4 :-)

Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

